Simona Fossati: “Lascio il Fondo Complementare nelle mani della squadra ‘Fondo Sicuro’. Votatela

Speciale Per Senza Bavaglio
Simona Fossati
Milano, 19 maggio 2022

Care colleghe, cari colleghi,
si conclude il mio impegno di vicepresidente al Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Venerdì 20 maggio dalle ore 9 si vota per i colleghi che formeranno la nuova governance. Le elezioni si svolgono solo online, fino alle ore 18 di martedì 24 maggio. Basta collegarsi al sito www.fondogiornalisti.it  e seguire la procedura.

Io non mi ricandido, ma appoggio la squadra Fondo Sicuro.
Servono competenza, trasparenza, onestà per difendere, sviluppare e garantire il futuro delle pensioni complementari dei giornalisti italiani. Per questo ti chiedo di votare in blocco:

Per il Consiglio di Amministrazione 

Valerio BONI (freelance, ex Mondadori)

Giovanni (Gianni) DRAGONI (Il Sole24Ore)

Marco LO CONTE (Il Sole24Ore)

Tiziana STELLA (Tg La7)

Per il Collegio sindacale 

Renato PEDULLA’ (commercialista, revisore dei conti)

E’ stata una consiliatura piuttosto impegnativa in cui abbiamo lavorato duramente per rendere più efficace e moderno il nostro Fondo Pensione. Le esigenze degli iscritti sono cresciute.

Abbiamo lavorato molto bene sul fronte finanziario, grazie alla Commissione Patrimonio e Finanza presieduta da Marco lo Conte, per rendere la gestione previdenziale più produttiva e prepararla alle sfide future. Innanzitutto, ristrutturando i comparti, aggiungendo opportunità per gli iscritti. Creando il Lifecycle che consente di gestire al meglio il rischio finanziario in base all’età e agli anni che mancano alla pensione. Abbiamo introdotto la sostenibilità ambientale, sociale, e di governance (ESG) come criterio di investimento. Abbiamo infine investito anche nell’economia reale.

Spesso è stato faticoso, anche perché abbiamo dovuto contrastare tentativi scorretti e indebiti di chi sta tentando di disarticolare il nostro Fondo e interferenze assolutamente non giustificate.

Lascio il Fondo Giornalisti sperando di avere meritato al meglio la fiducia che hanno riposto in me i numerosissimi iscritti che mi avevano votato. Mi auguro di essere stata davvero utile a tutte le colleghe e i colleghi che in questi anni si sono rivolti a me per informazioni o consigli.

Sono certa che Valerio BONI, Gianni DRAGONI, Marco Lo Conte, Tiziana STELLA, sapranno condurre il Fondo verso quel salto di qualità e quel percorso di ulteriore miglioramento continuo, necessario per il bene degli iscritti. Per questo ti chiedo di votarli in blocco.

E per il collegio dei sindaci, Renato PEDULLA’, professionista molto preparato, che potrà aiutarli a guidare il Fondo Pensione nella maniera più corretta e proficua.

Un caro saluto e buon voto!

Simona Fossati
simona.fossati@gmail.com
twitter #sbavaglio

Se vuoi approfondire, vai su: www.senzabavaglio.info

 

Fondo Complementare e Ordine dei Giornalisti: Rho e Sorrentino, le candidature dei furbetti

Vuoi contattare Senza Bavaglio? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio e/o di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

Condividi questo articolo