Senza democrazia interna: la FNSI o cambia o muore

Nel sindacato dei giornalisti a comandare sono i piccoli: l’attuale sistema elettorale esclude di fatto le due associazioni più rappresentative, Lombarda e Romana. Non è più accettabile

Primo maggio senza bavaglio: il lavoro cambia e il sindacato no

Fiorina Capozzi Roma, 30 aprile 2026 Il Primo maggio arriva nel momento più delicato degli.

Ultima beffa ai creditori Ex Fissa: “Ti riveliamo il tuo credito solo se sei iscritto alla FNSI”

Speciale Per Senza Bavaglio Barbara Pavarotti 15 aprile 2026 A fine marzo scorso i creditori.

Se n’è andato Giovanni Negri: è stato presidente della Lombarda

Massimo A. Alberizzi Milano, 11 aprile 2026 Nella notte tra venerdì e sabato ci ha.

Quando una causa dura una vita: dodici anni di battaglia con Mondadori

Il contenziono ruota attorno a un patto scritto: una lettera di garanzia firmata nel 2001, quando nacque Aci-Mondadori, società consociata creata con l’Automobile Club d’Italia

Giornali in crisi: quando la rastrelliera piange

Fondazione Murialdi e Professione Reporter hanno portato al centro di un dibattito in Campidoglio, a Roma, mercoledì 21 gennaio 2026

Stati di crisi a geometria variabile: ieri Mondadori, oggi il Corriere

Senza Bavaglio Milano, 6 settembre 2025 «Ma come fa il Corriere a chiedere lo stato.

Foto rubate e diritto d’autore: storica sentenza condanna Facebook

Al fotoreporter Gianni Minischetti riconosciuti 126 mila euro di risarcimento, per le immagini di Oriana Fallaci a New York

Casagit, si vota: in Lombardia il fiduciario è inesistente. E la vice: scomparsa dai radar

La Cassa Mutua non è riuscita a sottrarsi alla gestione rapace dei dirigenti di ControCorrente impegnati da sempre a gestire tutto, con l’obiettivo di mantenere il proprio potere, fatto di prebende stipendi gonfiati e privilegi. Anche a scapito della nostra salute

Le bugie di ControCorrente per difendere l’obolo di 600 mila euro dalla Casagit (in rosso) alla FNSI

Un post di chi governa l’ente sostiene che il sindacato versa alla Cassa un sacco di denaro. Peccato che non siano soldi suoi ma già destinati alla sanità dei giornalisti