Webinar: Organismo di Base dei Giornalisti Freelance, ecco cos’è e a cosa serve

Organismo di Base dei Giornalisti Freelance e dei Precari: uno strumento essenziale per la difesa del lavoro autonomo. Vi spieghiamo cos’è, a cosa serve e perché i dirigenti sindacali non lo vogliono

Unione Sindacale Giornalisti Freelance
Roma, 10 febbraio 2021

Venerdì 12 febbraio 2021, con inizio 9:30 fino alle 11:00 in una videoconferenza Simona Fossati e Fabio Gibellino spiegheranno che cosa è e a cosa serve l’Organismo di Base dei Freelance e dei Precari, un mezzo necessario per la tutela del lavoro autonomo dei giornalisti. Modera l’incontro Solen De Luca e partecipa Nicoletta Morabito, assieme a Solen componente della CLAN (Commissione Lavoro Autonomo Nazionale della FNSI).

Organizza l’evento l’USGF, Unione Sindacale Giornalisti Freelance, che da anni si batte perché questo strumento essenziale per garantire dignità, diritti e decoro ai colleghi non contrattualizzati venga inserito a pieno titolo nel sindacato dei giornalisti.

C’è una confusione in proposito che permette a chi non lo vuole di fuorviare i colleghi persuadendoli della sua non necessità.

Si può partecipare al convegno collegandosi alla piattaforma google meet, cliccando sul link:

https://meet.google.com/xpx-hftj-kqm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questo articolo