Il giornalismo non deve morire: il 17 aprile cena di Senza Bavaglio per la riscossa

L’appuntamento è, come le precedenti sere, al  Ristorante La Polena, Via Correggio 6 Milano (metropolitana linea 1 rossa, fermata Buonarroti).

Simona Fossati, Luisa Espanet, Nicoletta Morabito

Milano, 7 aprile 2024

Il giornalismo sta stubendo una crisi senza precedenti. I posti di lavoro sono falcidiati e i compensi dei liberi professionisti dell’informazione ridotti all’osso. L’aggressione che ha investito  il nostro mondo è sotto gli occhi di tutti. I potentati economici stanno comprando tutte le testate, ma non per farne un business redditizio. No! Semplicemente per azzittirle o farne un megafono dei loro interessi.

E mentre la politica, connivente, tace, i giornalisti sono costretti a subire. Dobbiamo tutti assieme impedire che il “giornalismo chiuda”.

E’ per questo che a tre mesi dalla cena di Natale ci ritroviamo per una “Cena di Riflessione”, dove scambieremo idee e opinioni. L’appuntamento è per  mercoledì 17 aprile alle 20, come le precedenti sere, al Ristorante La Polena, Via Correggio 6 (metropolitana linea 1 rossa, fermata Buonarroti). La cena è organizzata in collaborazione con Senza Bavaglio Centro Studi per il Giornalismo.

Sarà anche un’occasione per ricordare l’amica e collega Marilisa Verti, scomparsa  in aprile di 14 anni fa e che molti di voi hanno conosciuto. Attivissima nel Sindacato, soprattutto per i freelance, fu lei a inventare il nome Senza Bavaglio.

Il prezzo della cena è di 25 euro a testa tutto compreso.
Vi preghiamo di confermare entro il 15 aprile a freelance@usgf.it
Vi aspettiamo.
Simona Fossati, Luisa Espanet, Nicoletta Morabito
www.usgf.it
www.senzabavaglio.info

Condividi questo articolo