INPGI: insoddisfacente risultato elettorale, ma un grazie di cuore a chi ci ha votato

Grazie, grazie di cuore a chi ci ha votato alle recenti elezioni dell’INPGI. Grazie a chi crede nelle nostre idee, che mirano a garantire un’esistenza dignitosa a collaboratori, freelance e a chiunque viva di questo lavoro e non abbia un contratto o abbia contratti precari, spesso capestro.

Purtroppo, non siamo stati premiati. Ma daremo battaglia. Daniela Stigliano è stata eletta e state tranquilli che non mollerà. E non sarà sola.

Il nostro mondo, quello dell’informazione, è stato segnato da anni di pressappochismo e incuria. A noi dispiace che a farne le spese siano stati finora i più deboli, le colleghe e i colleghi senza diritti e senza tutele, abbandonati a se stessi.

Sul sito dell’INPGI sono stati pubblicati i dati sull’affluenza, 5920 votanti, cioè soltanto 16,62% degli aventi diritto (in Lombardia ancora più basso, 12,15%), suddivisi per circoscrizione, e i risultati dello scrutinio.

Un nuovo INPGI

Senza Bavaglio
Unità Sindacale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le iconografie di Senza Bavaglio sono di Valerio Boni

Vuoi contattare Senza Bavaglio? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.

Condividi questo articolo