Buone feste a tutti: per rifondare il sindacato abbiamo bisogno di voi

Senza Bavaglio
Milano, 23 dicembre 2022

Cari amici, è il momento degli  auguri e dei bilanci. Per noi è stato un anno importante, e vi dobbiamo ringraziare. Il vostro generoso sostegno in occasione del voto per il direttivo Alg e il congresso della Fnsi ci ha consentito di ottenere un buon risultato: rispetto alle passate elezioni (2018) abbiamo conquistato un seggio in più per i collaboratori sia in direttivo della Lombarda che in Congresso.

Abbiamo gettato le basi di un lavoro che intendiamo continuare, rispettando le promesse fatte in campagna elettorale: lotteremo per tutti i giornalisti, dentro e fuori le redazioni, e per restituire ai pensionati i diritti scippati.

Il  nostro obiettivo è rifondare il sindacato, ricostruendo l’alleanza tra contrattualizzati e freelance, senza rinunciare alla conflittualità, ma non solo. Vogliamo dare il nostro contributo per combattere la crisi dell’editoria: secondo noi, la strada è una sola, restituire cioè autorevolezza e prestigio ai mezzi d’informazione, spezzando l’asservimento del  giornalismo alla pubblicità e alla politica deteriore.

Abbiamo tante idee, ma per metterle in pratica abbiamo bisogno di voi: della vostra creatività, dei vostri suggerimenti e del vostro sostegno. Ci auguriamo e vi auguriamo un anno di impegno e di successi.

Buon Natale e Buone Feste

Senza Bavaglio
reportersenzabavaglio@gmail.com
twitter @sbavaglio
www.senzabavaglio.info

Chi vuole può parlare con Senza Bavaglio. Basta contattarci senza problema al numero +39 345 211 73 43. Naturalmente lascia il tuo nome e la tua regione di residenza e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio e/o di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news dei nostri quotidiani online.

Condividi questo articolo