CDR Regione Toscana: “4 anni buttati via”

GIORNALISTI: CDR REGIONE TOSCANA, GIUDIZIO NEGATIVO CONTRATTO =

(AGI) – Firenze, 24 mar. – I comitati di redazione delle Agenzie di informazione di Giunta e Consiglio della Regione Toscana esprimono la più netta contrarietà all’ipotesi di accordo sul rinnovo del contratto di lavoro, sia sulla parte normativa che sulla parte economica.

I due comitati di redazione chiedono alla Federazione Nazionale della Stampa di svolgere la più ampia e documentata consultazione con la base sindacale prima di procedere alla sigla dell’intesa. Per i due comitati di redazione sarebbe auspicabile, prima di chiudere la
trattativa, un confronto tra i Cdr e le associazioni stampa di tutta Italia: e non su una sintesi, per quanto esatta possa essere, ma su un testo vero.

La bozza di contratto proposta, a giudizio dei due Cdr, è assolutamente insufficiente a ripagare le attese di quattro anni. Le rinunce sono pesanti, a partire dal raffreddamento degli scatti di anzianità, e non sono in alcun modo controbilanciate da maggiori risorse per la parte
più debole della categoria (da disoccupati ai praticanti), di cui nel contratto non c’è traccia. Per questo i due Cdr, pur consapevoli della crisi economica generale, esprimono un giudizio negativo sull’ipotesi di accordo. (AGI)

Cab
241938 MAR 09

Condividi questo articolo