Il fango, come un boomerang, ricadrà su chi non è più degno di governare l’INPGI

SOS INPGI
Senza Bavaglio
Milano, 6 febbraio 2020

I toni di questa campagna elettorale per il rinnovo delle cariche INPGI hanno raggiunto livelli da follia pura. The shit hits the fan, dicono in America con un’espressione un po’ volgare che tradotta letteralmente significa “La merda colpisce il ventilatore”. Beh, una grande palata è stata lanciata  qualche giorno fa a Torino, una delle tappe conclusive del lungo tour elettorale su e giù per l’Italia dei potenti al comando di INPGI e FNSI, (la componente di ControCorrente/Nuova Informazione e Stampa Democratica a Milano). Chi ha sostenuto i costi di queste trasferte?

Un tour il cui refrain dominante è stato, sempre e comunque, una valanga di falsità (quelle che oggi si chiamano fake news) tali da far apparire Giuda un gran bravo ragazzo.

A Torino, per il gran finale: per sostenere la presidente (uscente) Marina Macelloni si è scomodato nientepopodimeno che il Segretario Generale FNSI, Raffaele Lorusso.

Per l’ennesima volta nel famoso ventilatore è stata scaricata un’ondata di fango contro chi ha osato sfidare la Santa Alleanza e il “Pensiero Unico” e presentare alle elezioni colleghe e colleghi seri e pronti, con il vostro voto, a governare per salvare le nostre pensioni presenti e future: i candidati di SOS INPGI.

Ma questa volta si è raggiunta la follia pura. Il segretario generale di quel nostro sindacato unico, colui che, una volta eletto, dovrebbe avere la forza e, soprattutto, l’intelligenza di essere super partes senza mai schierarsi per gli uni o per gli altri, ha invece palesemente cercato di schernire gli avversari della Macelloni e degli amministratori che hanno condotto il nostro bell’Istituto di Previdenza in profondo rosso.

Un tale Giorgio Levi, con grande enfasi ed entusiasmo, riporta “fedelmente” le parole di Raffaele Lorusso: “Mentre noi lavoravamo per salvare l’Inpgi c’erano colleghi chiusi in una stanza con Crimi che tramavano per farne cadere i vertici”. Ma dove? Come? Quando? Grazie Giorgio ci hai fatto conoscere, se il tuo rapporto riporta il vero, il grado delle menzogne.

Se queste sono davvero le parole di Raffaele Lorusso chieda scusa immediatamente. Se non è vero smentisca. Se invece ciò che scrive Levi è vero, noi ci vergogniamo di essere iscritti a un sindacato di cui lui è il capo in testa.

Care colleghe, cari colleghi, c’è un tempo per ogni cosa questo è il tempo di uscire dal torpore, di non dire “chissenefrega” di non credere più alle falsità degli imbonitori di ControCorrente e dei suoi alleati.

Basta leggere il loro programma 2016 (che si può reperire ancora in rete) per constatare come non abbiano fatto nulla di quanto promesso. Chi poi afferma: “Abbiamo portato a termine una rilevante riforma della Gestione separata, la prima da un quarto di secolo”, rasenta il ridicolo.

Fuori tempo massimo, infatti, gli amministratori della Gestione Separata uscenti e già in scadenza, dopo quattro anni evidentemente dormienti, hanno approvato una sorta di welfare, ma pagano gli iscritti stessi: una pesudo Dis-Coll (Disoccupazione per i CoCoCo), copiata dall’inps ma con cinque anni di ritardo; hanno aumentato i contributi a carico dei liberi professionisti, ma senza nemmeno pensare a una qualsiasi specie di Welfare per loro e, inoltre, accresciuto la quota che dovrebbe essere a carico degli editori dal 2 al 4 per cento.

Evidentemente ignorano che la stragrande maggioranza dei freelance deve sobbarcarsi pure la quota che per legge è a carico dei committenti. Hanno poi “caricato” sugli editori (per i CoCoCo) quell’assicurazione infortuni siglata tra Fnsi e Fieg nel lontano 2014. Evviva, bravi, solo 5 anni per far rispettare un accordo sindacale!! Anche in questo caso, confermare gli amministratori uscenti vorrebbe solo dire farsi harakiri.

E’ ora il tempo di cambiare squadra e votare in blocco tutti i candidati delle liste SOS INPGI, in Lombardia, Lazio, Veneto, Toscana, Campania, Sicilia e le liste nazionali dei Pensionati e dell’Ingi 2.

SOS INPGI non ha mai e poi mai detto di voler portare tutti all’INPS, come malignamente, mentendo, affermano gli adepti della Macelloni. Si parla solo di “Garanzia pubblica per le pensioni” che significa riportare l’Inpgi a come era prima del 1994, con la sua indipendenza ma la garanzia pubblica, appunto, per le pensioni.

Se volete vedere programma e candidati collegatevi al link

https://www.senzabavaglio.info/sos-inpgi/

Ultima nota di colore: lo sapete che prima ancora di aprire le urne ci sono già nove consiglieri generali Inpgi eletti? Sì, eletti, avete capito bene, in quelle regioni dove nessuno ha avuto il coraggio di candidarsi “contro” il regime. E d’altronde chi può biasimare i colleghi che preferiscono restare nell’ombra piuttosto che subire poi le angherie dei dirigenti sindacali?

Complimenti agli eletti nelle regioni dove non c’è nemmeno bisogno di votare e neppure di sprecare energie per fare campagna elettorale: Girod Benoit  – Valle d’Aosta; Marzano Giuseppe e Piccoli Gianfranco – Trentino Alto Adige; Di Francescantonio Luca – Liguria; Casagrande Sergio – Umbria; Amore Antimo – Abruzzo; Pillonca Pier Sandro – Sardegna; Parisi Carlo Maria e Salamina Raffaella – Calabria.

Evviva la democrazia! Che nelle nostre istituzioni è sempre la grande assente.

Senza Bavaglio
www.senzabavaglio.info

ECCO I CANDIDATI DELLA LISTA

SOS INPGI – GARANZIA PUBBLICA PER LE PENSIONI

VOTA IN BLOCCO TUTTI I NOSTRI CANDIDATI

Questa è la squadra dei nostri candidati, sostenuti in Lombardia da Senza Bavaglio, Unità Sindacale-Mil e Movimento liberi giornalisti e, a livello nazionale, da Informazione@futuro, Comitato “Diritto ex fissa” e un’alleanza formata da tutti coloro che pensano si possa e si debba voltare pagina per tutelare i giornalisti italiani e le loro pensioni attuali e future.

SCHEDA ANGOLO VERDE

Per il Comitato Amministratore della Gestione Separata Inpgi:

8 – FERRARI Tamara (Lombardia)

12 – NOVELLI Daniela (Lazio)

15 – TANCREDI Valeria (Emilia Romagna)

SCHEDA ANGOLO GIALLO

Per il Collegio Sindacale della Gestione Separata Inpgi:

5 – GALLIZZI Stefano  (Lombardia)

9 – PASTERIS Vittorio (Toscana)

SCHEDA CON ANGOLO MARRONE
INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Lombardia
Max 8 preferenze

BERTANI Davide – Lombardia Notizie

BONI Valerio – Freelance ex Mondadori

BORZI Nicola Alessio – Freelance giornalista investigativo

11 FUMAGALLI Maria Ancilla – Ufficio stampa Comune di Brugherio

13 LIBELLI Marco – Il Sole 24 Ore

15 MONTANARI Andrea – Mf – Milano Finanza

16 PATARGA Alan Patrizio – TgCom24, NewsMediaset

20 STIGLIANO Daniela Aurelia detta Daniela  – Oggi, Rcs Mediagroup

INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Lazio
Max 7 preferenze

1 – ALTIERI Francesca – Tg3

11 – FANTAUZZI Cistiano – AdnKronos

14 – MANTOVANI Alessandro – Il Fatto Quotidiano

15 – MAURIZIO Pier Angelo – Videonews Mediaset

19 – POLIDORI Elena G. – Quotidiano Nazionale

21 – RONDINELLI Giancarla – RaiUno

25 – TROMBIN Paolo – Tg5

INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Campania
Dai una sola preferenza

4 – PIROZZI Alfonso – ANSA

INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Sicilia
Max 2 preferenze

ALEPPO Orazio Maria – RAI
CICERO Alberto – La Sicilia

INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Toscana
Max 2 preferenze

3 – MANZOTTI Michele – La Nazione
6 – ZAMBELLI Lucia – Regione Toscana

INPGI 1 Giornalisti in attività di servizio – Veneto
Dai una sola preferenza

2 -DE ROSSI Roberta – La Nuova Venezia

…………………………….

SCHEDA CON ANGOLO ROSSO
Max 7 preferenze

INPGI 1 Pensionati – lista nazionale

ALBERIZZI Massimo  (Lombardia)

3 BARTOLONI  Romano (Lazio)

16 GALLIZZI Giuseppe (Lombardia)

20 MAURO Silvia (Lazio)

25 SBARDELLA Marina (Lazio)

26 SINIGAGLIA Donato (Veneto)

28 VILLOTTA Pietro (Friuli Venezia Giulia)

…………………………….

SCHEDA CON ANGOLO BLU
Max 4 preferenze

INPGI 1 Collegio dei Sindaci – lista nazionale

ABRUZZO Francesco detto Franco (Lombardia)

 FRANZ Pierluigi (Lazio)

11 RONSISVALLE Luigi (Sicilia)

…………………………….

 QUANDO, COME E DOVE SI VOTA

 Le elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali dell’Inpgi – Gestione principale e Gestione separata – si terranno nel mese di febbraio 2020. Si vota da casa via computer dalle ore 8.00 di lunedì 10 febbraio alle ore 22.00 di mercoledì 12 febbraio.Oppure si può votare presso il proprio seggio di appartenenza dalle 10:00 alle 20:00 di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.

Questo il calendario:

  • Voto telematico– gli iscritti potranno votare per via telematica senza interruzione dalle ore 8:00 di lunedì 10 febbraio 2020 alle ore 22:00 di mercoledì 12 febbraio 2020 (ora italiana). I colleghi potranno votare utilizzando il proprio codice iscritto, la password personale e un codice PIN, generato in tempo reale al momento dell’accesso e recapitato via SMS sulla propria utenza telefonica mobile, tramite il sito web dell’Istituto (www.inpgi.it). Ogni iscritto potrà votare on line in pochi minuti, utilizzando un PC, uno smartphone, un tablet o ogni altro device collegato a internet, seguendo un semplice e veloce percorso guidato.
  • Voto al seggio– chi preferirà esprimere il proprio voto presso il seggio elettorale della Circoscrizione di appartenenza potrà recarsi personalmente presso i seggi elettorali istituiti presso gli Uffici di corrispondenza regionali, che resteranno aperti dalle 10:00 alle 20:00 delle giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020.

 

Condividi questo articolo