Chiominto, Fossati, Lo Conte, Stella, Giannuzzi: i candidati di Fondo Sicuro da votare in blocco

Ecco un brevissimo curriculum dei candidati di Fondo Sicuro. Per vincere occorre votarli in blocco.  Corrado Chiominto, Simona Fossati, Marco Lo Conte, Tiziana Stella per il Consiglio d’aministrazione, Lorenzo Gianuzzi per il Collegio dei revisori dei conti

Corrado Chiominto

CORRADO CHIOMINTO

Corrado Chiominto, 55 anni, sposato e con due figli, è caporedattore aggiunto della redazione economica dell’Agenzia Ansa. E’ stato delegato a Stampa romana per la componente di Puntoeacapo e, per due consiliature, consigliere di amministrazione della Casagit nella quale ha contributo al riequilibrio dei conti, con attenzione ai servizi resi per i colleghi giornalisti.

E’ consigliere generale dell’Inpgi. Crede nell’importanza del ruolo del giornalista nella nostra società

Simona Fossati

SIMONA FOSSATI

Simona Fossati, laureata in lingue, è giornalista freelance, consigliere di amministrazione uscente del Fondo Complementare Giornalisti, fa parte del Comitato Tecnico Scientifico del master in giornalismo dello IULM.

E’ cofondatrice dell’Unione Sindacale Giornalisti Freelance (USGF), di cui è Portavoce. l’USGF ha collaborato attivamente alle tre edizioni dell’Osservatoriosulgiornalismo indetto dall’Aurità per le garanzie nelle comuncazioni (AGICOM).

Nel quadriennio 2008-2012 è stata consigliere INPGI per la gestione separata, dove ha propoto e sostenuto impotnti iniziative a favore degli iscritti.

Crede che sia importante recuperare il valore del giornalismo e mettere le proprie competenze e capacità al servizio dei colleghi. E’ coautrice di due libri di giornalismo editi da Sprling & Kupfler: “Giornalista Freelence”, il primo manuale pubblicato in Italia sulla libera professione usato come testo in parecchie tesi di laurea e “Voglio fare il giornalismo”.

Cofondatrice del gruppo Senza Bavaglio ha partecipato all’ultimo congresso della FNSI come delegata dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

Marco Lo Conte

MARCO LO CONTE

Marco lo Conte, milanese, 55 anni, è il responsabile della squadra di social media editor del Sole 24 Ore. Si occupa di finanza personale e previdenza da vent’anni, prima a Radio24, poi sul Sole 24 Ore e on particolare su Plus24, il settimanale di risparmio di cui è ora columnist e ora sulle piattaforme digitali del giornale.

Insegna giornalismo radiofonico alla Scuola di giornalismo dellìuniversità del Sacro Cuore a Milano, è autore di numerose pubblicazioni sui fondi pensione, l’educazione finanziaria e la finanza comportamentale. Crede nell’autorevolezza e nell’indipendenza del giornalismo.

Tiziana Stella

TIZIANA STELLA

Lavora nella redazione del programma Coffee Break, testata giornalistica del Tg de la7, da 3 anni circa. Prima era in forza alla redazione Cronaca del tg la 7 ed ancora prima era redattore in quella di Cultura e Spettacolo di TeleMonteCarlo.

Ha iniziato nel 1994 a Videomusic nel VMGiornale poi da lì a seguire TMC ed infine la7.

Ha fatta anche un po’ di conduzione: nel 2002 nel Flash di MTV  e poi – fino al 2005 – al tg de La 7 dell’ora di pranzo e  durante la fascia notturna.

Nel 2012 è stata eletta componente del Consiglio generale dell’INPGI ed è rimasta in carica per 4 anni: all’inizio faceva parte della Commissione Appalti e poi nel dicembre 2014 è stata nominata Presidente della Commissione Alloggi ed Affitto Immobili.

Ha partecipato all’ultimo Congresso FNSI come delegata della Lista INFORMAZIONE@FUTURO.

Lorenzo Giannuzzi

LORENZO GIANNUZZI

Lorenzo Giannuzzi,  Dottore Commercialista e  Revisore Contabile si è laureato in Economia e Commercio presso L’università degli studi di Roma discutendo la tesi sul controllo di gestione delle imprese pubbliche, private e partecipate. Dopo aver sostenuto l’esame di stato per l’iscrizione all’ Albo dei Dottori Commercialisti di Roma , ha incominciato a collaborare sia presso la scuola di Managment della Luiss che presso l’Università di Roma.

Ha svolto e svolge dal 1998 attività come giornalista curando per  testate di settore  gli aspetti fiscali e previdenziali. Ha collaborato dal 1999 con la Rai in qualità sia  di autore testi e  di ospite di trasmissioni di carattere tecnico  sia su  radio1 che su isoradio.

Svolge attualmente di revisore contabile nei  Collegi sindacali. E’  membro del Collegio Sindacale del   fondo pensione complementare dei giornalisti  come rappresentante dei giornalisti. Ha svolto l incarico presso il fondo  già da due mandati.

Ecco il volantino da distribuire: scaricalo, stampalo e distribuisciloScarica il volantino

 

Condividi questo articolo