Abruzzo: Fare Squadra una battaglia a mani nude contro la corazzata ControCorrente

Donato Fioriti

Speciale per Senza Bavaglio
Donato Fioriti
Pescara, 19 dicembre 2018

Non sono risultato eletto quale delegato SGA  (Sindacato Giornalisti Abruzzo), per i giornalisti collaboratori, al prossimo congresso nazionale FNSI.
Le preferenze riportate come candidato, ironia della sorte, sono le stesse che hanno permesso alla nostra lista Fare Squadra di risultare vincente al recente congresso regionale SGA di pochi mesi fa, le stesse mie preferenze che mi hanno permesso, in quella competizione, di risultare il primo degli eletti tra i giornalisti collaboratori d’Abruzzo.
La mia battaglia “a mani nude” contro la corazzata della lista “Controcorrente- Abruzzo Informa”, come avevo anticipato, era ardua, ma non potevamo non esserci.
Permettetemi di ringraziare TUTTE E TUTTI VOI , dai colleghi Arga Abruzzo, (in particolare i pescaresi Candida, Massimiliano, Giacomo, Augusto e altri, i teatini Ugo, Adriano, Mario, Domenico ed altri – il sulmonese Antonio De panfilis) che mi onoro di rappresentare a livello ragionale (il gruppo di specializzazione sindacale è riconosciuto e rappresentativo in SGA dal 2012) e a livello nazionale (con UNAGA-FNSI-quale Vice Presidente Nazionale Vicario), sino alle amiche ed amici personali: da Marco Patricelli a Adam Hanzelewicz, fino anche a non iscritti al sindacato, come l’ex vice segretario SGA Paolo De Carolis.
Un ringraziamento particolare al collega Eugenio Gallavotti, consigliere dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti e delegato al prossimo congresso FNSI, come anche al leader nazionale della corrente FNSI “Senza Bavaglio”, Massimo Alberizzi, con i complimenti per le vittorie Laziali e lombarde e per l’apporto morale a noi offerto.
Infine i complimenti e gli auguri di buon lavoro all’amico Lazzaro Pappagallo, neo riconfermato segretario Stampa Romana, vincente sulla lista “Controcorrente”.
Una sola anticipazione, che non avremmo voluto fare: siamo costretti a presentare ricorso per queste elezioni!
Il motivo è semplice: il Presidente della Commissione Elettorale è anche scrutatore al seggio dell’Aquila.
La figura del controllore e del controllato nella stessa persona! Ma non ci facciamo illusioni per l’esito, visto il modus operandi spregiudicato SGA.
Ciò detto,
Vi abbraccio e ringrazio di nuovo e, per coloro che non incontrerò in questi giorni, gli auguri più affettuosi per un Santo Natale ed un felice 2018.
Donato Fioriti

Condividi questo articolo