Grazie ai nostri elettori: Senza Bavaglio seconda forza sindacale in Lombardia

Senza Bavaglio
Milano, 4 dicembre 2018

Innanzitutto ringraziamo i nostri elettori. Quelli che hanno creduto nelle nostre battaglie e nelle nostre iniziative. Grazie a voi abbiamo ottenuto una bella performance. Ma poi, un grande ringraziamento va a tutta la squadra di “Senza Bavaglio e Indipendenti” che ha fatto un gran bel lavoro.

Abbiamo raddoppiato i nostri voti (ora ne abbiamo 238) e questo è un ottimo risultato, tenendo presente che i nostri avversari più temibili gestiscono il potere da un numero innumerevole di anni. Ora siamo la seconda forza in Lombardia per numero di voti. Con il vostro prezioso aiuto nel direttivo della Lombarda abbiamo eletto tre consiglieri professionali e un collaboratore. Inoltre sono passati: un proboviro professionale e un proboviro collaboratore e un sindaco professionale.

Al Congresso della FNSI andranno 8 delegati professionali (prima erano 5) e 3 collaboratori. Rispetto alle elezioni del 2014 abbiamo in più: in Alg, un consigliere professionale, un sindaco professionale e un proboviro collaboratore. Per il Congresso 2 delegati professionali in più e un delegato collaboratore in più.

L’ingresso dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti

Un grazie particolare a Ferdinando Baron, membro della commissione elettorale

Hanno votato 1735 colleghi professionali su 3618 aventi diritto 47,95 per cento
e 251 collaboratori su 701 aventi diritto, 35,81 per cento. Nel 2014 avevano votato 1473 professionali e 229 collaboratori.

Un dato preoccupante: la disaffezione verso il sindacato galoppa. Nel 2014 gli iscritti erano molti di più: 4.440 professionali e 1.181 collaboratori.

La maggioranza di Stampa Democratica, Controcorrente e Nuova informazione ha 15 voti su 30. Hanno perso un seggio e così devono rinunciare alla maggioranza assoluta. Stampa Democratica ha 2 delegati in meno al Congreso della FNSI.

L’opposizione, noi di Senza Bavaglio e Indipendenti e Unità Sindacale di Daniela Stigliano, conta 7 voti. Poi c’è il Movimento Liberi Giornalisti di Gallizzi (controlla 6 voti), una lista di Tribuna Stampa (un consigliere) e la lista Stampa Libera e Indipendente con un eletto.

La moto di Senza Bavaglio

Ringraziamo i consiglieri uscenti di Senza Bavaglio, Laura Verlicchi e Andrea Montanari. Laura continuerà a lavorare nel Consiglio di disciplina dell’Ordine Nazionale, mentre Andrea è impegnatissimo come presidente dei revisori dei conti dell’Ordine della Lombardia.

La squadra di Senza Bavaglio e Indipendenti eletta in Congresso è di ottimo livello.

Senza Bavaglio
twitter @sbavaglio

I nostri eletti al XXVIII Congresso della FNSI:

Professionali
Fabio Cavalera, Massimo Alberizzi, Costatino Muscau, Simona Fossati, Alberto Negri, Francesca Pini, Marinella Rossi, Eugenio Gallavotti

Collaboratori:
Nicolletta Morabito, Assunta Currà, Alessandra Fanelli

I nostri eletti nel consiglio direttivo della Lombarda:

Professionali:
Massimo Alberizzi, Eugenio Gallavotti, Marinella Rossi

Collaboratori:
Nicoletta Morabito

I nostri eletti nel collegio dei probiviri:

Professionali:
Angela “Titti” Arena

Collaboratori:
Alessandra Dal Ri

I nostri eletti nel collegio dei sindaci:
Alberto Gerosa

Condividi questo articolo