Il Punto Senza Bavaglio – Anna Maria Di Luca incontra Coppola, presidente Ussi

Il Punto Senza Bavaglio, con Anna Maria Di Luca ha incontrato Gianfranco Coppola, presidente Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, il gruppo sindacale di specializzazione che tutela i giornalisti sportivi. Molti gli argomenti trattati: dalla nuova norma, voluta dall’ Ordine dei Giornalisti, che reinterpreta l’art. 34 per quanto riguarda l’accesso alla professione, ai limiti imposti, che penalizzano il lavoro del giornalista sportivo e la possibilità di raccontare lo sport.
L’USSI è tra le storiche associazioni di categoria della Federazione Nazionale Stampa Italiana. Gianfranco Coppola è stato già presidente regionale dell’USSI ed è segretario dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. È caporedattore del Tgr Campania alla RAI e nel 2010 è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana e della Stella d’Argento al Merito Sportivo.

Il team media di Senza Bavaglio è formato da Valerio Boni, Anna Maria Di Luca, Adriano Olivotti e Simone Massetti.

www.senzabavaglio.info

reportersenzabavaglio@gmail.com
twitter #sbavaglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi vuole, può parlare con Senza Bavaglio. Basta contattarci senza problema al numero +39 345 211 73 43. Naturalmente lascia il tuo nome e la tua regione di residenza e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio e/o di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news dei nostri quotidiani online.

Condividi questo articolo