I proprietari del Guardian si scusano per le connessioni dei fondatori con lo schiavismo

Senza Bavaglio
Londra, 30 maggio 2023

Incredibile ma vero. che differenza tra le proprietà dei giornali italiani e quelle del Regno Unito. Ieri mattina sulla prima pagina del quotidiano britannico Guardiam a caratteri cubitali spiccava il titolo:  Guardian owners apologises for founders’ link with slavery, in italiano i proprietari del Guardian si scusano per le connessioni dei fondatori con lo schiavismo. Incredibile, vero?

I proprietari dei gruppi editoriali italiani si sognerebbero mai di far pubblicare un articolo del genere? Magari con un titolo del tipo: “I proprietari dl XYZ si scusano perchè per 20 anni il loro giornale ha sostenuto il regime fascista”

Lo sappiamo si chiederebbe troppo. Ma forse un pensierino piccolo piccolo rivolto ai loro collaboratori pagati una miseria (come gli schiavi?) sarebbe proprio il caso di chiederlo.

Senza Bavaglio

reportersenzabavaglio@gmail.com
twitter #sbavaglio

Una giornata particolare, ovvero l’ipocrisia italiana sulla libertà di stampa

Le iconografie del sito di Senza Bavaglio sono di Valerio Boni
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Chi vuole, può parlare con Senza Bavaglio. Basta contattarci senza problema al numero +39 345 211 73 43. Naturalmente lascia il tuo nome e la tua regione di residenza e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio e/o di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news dei nostri quotidiani online.

Condividi questo articolo