Il 26 gennaio Assemblea decisiva in Lombarda: o si cambia o si muore

Senza Bavaglio
Milano, 19 gennaio 2018

Il 26 gennaio alle 11 nella sede del sindacato in viale Monte Santo 7 si terrò l’Assemblea per stabilire la data delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

L’ingresso dell’Associazion e Lombarda dei Giornalisti

E’ un momento molto importante: noi di Senza Bavaglio vorremmo organizzare le elezioni più presto possibile. Occorre impedire che questa dirigenza colpevole di aver trascinato i giornalisti e il giornalismo verso il baratro smetta di fare danni. La dirigenza della Lombarda accampando pretesti vuole restare in sella per gestire le trattative di un nuovo contratto. Possiamo scommetterci che sarà peggio dell’ultimo, imposto ai giornalisti nel 2014. Per questo i dirigenti della Lombarda – violando lo statuto – vogliono rimandare le elezioni di un anno. Dobbiamo dirgli di no.

Il presidente della Repubblica Mattarella ha sottolineato nel suo discorso di fine anno che il rispetto delle regole è fondamentale in una democrazia compiuta. E le regole di recente non sono state rispettate dal nostro sindacato, come ha sancito la sentenza del tribunale di Milano nella causa promossa da colleghi di Senza Bavaglio contro la Lombarda.

Se avete a cuore il vostro lavoro e se credete che il contratto che c’è ora non lo tuteli per nulla, partecipate all’Assemblea del 26 gennaio. E’ importante: occorre impedire di versare ancora lacrime e sangue.

Senza Bavaglio

Condividi questo articolo