GIORNALISTI: STAMPA ROMANA DISSENTE SU FIRMA PROTOCOLLI AGGIUNTIVI NUOVO CONTRATTO

Roma, 6 mag. – (Adnkronos) – “Il Consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Romana, riunito il 6 maggio 2009, prende atto e dissente profondamente dalla decisione della Fnsi di firmare presso il ministero i protocolli aggiuntivi e il nuovo contratto di lavoro giornalistico, prima che esso venga sottoposto alla consultazione referendaria”. E’ quanto si legge in una nota dell’Associazione Stampa Romana.

“Il direttivo, prendendo atto delle affermazioni del presidente Natale sul fatto che resta inalterata la facoltà della dirigenza Fnsi di disdettare il contratto, ribadisce che il risultato della suddetta consultazione (che l’Asr farà in modo sia il più ampia e partecipata possibile) deve costituire un’indicazione vincolante per la Fnsi”, continua la nota.

“Il Direttivo stabilisce, per favorire la partecipazione alla consultazione del maggior numero dei colleghi possibile, di situare almeno tre seggi: uno nella sede della Asr, uno per Roma Nord e uno per Roma Sud. Il documento è stato approvato all’unanimità”, conclude la nota. (Rem/Ct/Adnkronos)

Condividi questo articolo