Questi i risultati delle elezioni per il rinnovo della componente giornalistica degli organi amministrativi del Fondo di previdenza complementare dei giornalisti italiani.
Al termine dello scrutinio, avvenuto con voto elettronico, il seggio elettorale ha verbalizzato che sono stati eletti, quali componenti del Consiglio di amministrazione (in ordine alfabetico): Dragoni Giovanni, Marani Alessia, Rho Edmondo, Romagnoli Enrico, Stella Tiziana e Varagona Vincenzo.
Eletti quali componenti del Collegio dei Sindaci: Pedullà Renato e Sbardellati Andrea (Sindaci effettivi) e Chianese Giuseppe (Sindaco supplente).
Tiziana Stella
Roma, 25 maggio 2022
Carissimi, innanzitutto grazie! Per il voto, ma ancora di più per aver rinnovato la vostra fiducia nei miei confronti.
Non era scontato nulla in questa partita iniziata tutta in salita con la nostra squadra esclusa e poi reinserita solo dopo aver minacciato una diffida alla Covip, l’organismo di controllo dei Fondi previdenziali.
Non siamo partiti alla pari con gli altri colleghi candidati: i nostri nomi sono stati diffusi ufficialmente dal Fondo soltanto a una settimana dal voto. Perciò gli iscritti hanno saputo che c’erano 8 giornalisti – e non 4- candidati al cda soltanto il 12 maggio.
Ci siamo comunque impegnati tutti e mi spiace molto aver perso due colleghi molto validi: Marco lo Conte, già presidente della Commissione Patrimonio e Finanza nella consiliatura uscente, e Valerio Boni, esperto di Fondi pensione.
Saremo in minoranza Gianni Dragoni ed io ma il nostro impegno, sempre e solo nell’interesse degli iscritti, non mancherà.
Per quanto mi riguarda continuerò, come nei passati tre anni, a darvi conto di ciò che accade nel Fondo: credo fortemente che questo strumento sia efficace ed ancora poco conosciuto dalla nostra categoria.
Rinnovo a tutti voi un grazie affettuoso: nonostante le difficoltà a cui ho accennato che non hanno permesso una effettiva competizione democratica, siamo della partita e ce la giocheremo al meglio, nell’interesse degli iscritti.
Grazie,
Tiziana
Vuoi contattare Senza Bavaglio? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio e/o di Africa Express per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Leave a Comment