No coach: storie di abusi nello sport raccolte in podcast in 5 puntate

Senza Bavaglio
7  dicembre 2021

Violenze sessuali e abusi nel mondo dello sport raccolte da Daniela Simonetti nel suo libro “Impunità di gregge” edito da Chiare Lettere. Un volume che si legge d’un fiato per le rivelazioni che contiene che lasciano stupefatti e sconcertati. Ora cinque di queste storie sono state ricostruite dalle vittime che le raccontano per la prima volta in altrettanti podcast a puntate.

Sono storie di coraggio che infrangono l’omertà e il silenzio nel quale da sempre sono avvolte le violenze sessuali e gli abusi all’interno del mondo sportivo.

Il progetto è stato curato dall’autrice del libro, Daniela Simonetti, e prodotto dagli Ascoltabili. Nel programma viene data lala parola a chi quella parola non l’ha mai avuta. Alle voci delle vittime si affiancano quelle di protagonisti del mondo sportivo che coraggiosamente combattono gli abusi e le violenze.

Il racconto è affidato ad Alessia Tarquinio, volto noto dello sport. Le musiche originali sono state composte da Massimiliano Lazzaretti. Testo e voce della sigla sono di Giovanni Long (musiche e mix di Giovanni Ergi e Francesco Gastaldi)

Cinque puntate per ascoltare le testimonianze e le voci – tra le altre – di Vito Di Gioia: segretario del settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio; Mario Gallavotti, senior adviser della Fifa; Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley Khalida Popal, fondatrice di Girl Power, ex capitana della Nazionale afgana di calcio femminile.

Su tutte le piattaforme (Itunes, Spreaker, Spotify) dal 3 dicembre.

https://www.spreaker.com/episode/47276745

Senza Bavaglio
twitter #sbavaglio
reportersenzabavaglio@gmail.com

Per contattare Senza Bavaglio manda un whatsapp al numero di telefono al numero 3452117343

Condividi questo articolo