Unione Sindacale Giornalisti Freelance
21 dicembre 2020

Cari Amici,

Auguri, sentiti auguri da tutto il team dell’USGF e da Senza Bavaglio.

E’ passato un po’ di tempo, dieci mesi, dall’ultima cena dei freelance. Il Covid-19 ha bloccato i nostri interessanti raduni. Non ci siamo più sentiti, letti, visti, ma Natale diventa l’occasione almeno per un messaggio di auguri.

“Mi scuso infinitamente – dice l’amministratore di un giornale in questa vignetta – ma credevo che freelance volesse dire che lei era disposto a lavorare gretis”.

Abbiamo aspettato fino all’ultimo momento per vedere se si poteva organizzare magari solo un aperitivo con brindisi, ma ci siamo dovuti rassegnare.

Appena sarà possibile ritrovarci intorno a un tavolo in sicurezza, e speriamo presto, riprenderemo le nostre cene, recuperando gli ospiti doc con cui avevamo preso i  contatti  per il 2020. L’emergenza Coronavirus ha colpito tutti ma in particolare i liberi profesionisti e ancor di più quelli che operano nel travagliato mondo dell’informazione. Riprenderemo le nostre lotte a difesa del nostro lavoro e della nostra dignità. Avremo bisogno del vostro aiuto e dei vostri saggi consigli. Ricordate che per vincere le battaglie occorre restare uniti.

Noi comunque siamo sempre reperibili sulla mail qui sotto, per informazioni, consigli, tutele, ecc.

Buon Natale e buon 2021.

Simona Fossati, Luisa Espanet
Alessandra Fanelli, Nicoletta Morabito

freelance@usgf.it
www.usgf.it

Senza Bavaglio, Centro Studi per il Giornalismo
www.senzabavaglio.info

Condividi questo articolo