INPGI: i candidati di tutte le correnti nel dibattito del 5 febbraio a Milano

SOS INPGI
Milano, 1° febbraio 2020

Abbiamo organizzato per mercoledì 5 febbraio alla sala stampa di via Cordusio 4 a Milano un confronto tra candidati ed esperti di previdenza di tutte le correnti. Crediamo che occorra saperne di più prima del voto del 10-16 febbraio*

Il dibattito, “L’INPGI e il futuro delle nostre pensioni”, comincerà alle 12 e vuole essere un’occasione per affrontare i temi della campagna elettorale, la situazione della previdenza dei giornalisti e le proposte in campo per mettere al sicuro le nostre pensioni, attuali e future.

L’abbiamo organizzato noi di SOS INPGI – Garanzia pubblica per le pensioni, alleanza nazionale formata da tutti coloro che pensano si possa e si debba voltare pagina per tutelare i giornalisti italiani e le loro pensioni e sostenuta in Lombardia da Senza Bavaglio, Unità Sindacale-Mil  e Movimento liberi giornalisti.

Non abbiamo voluto farne una manifestazione nostra, cioè di parte, solo con le nostre voci. Crediamo che un dibattito tra posizioni diverse possa fare capire meglio ai colleghi qual è la situazione del nostro istituto di previdenza e quali sono le soluzioni proposte dai vari schieramenti. Infatti abbiamo invitato anche esponenti della lista L’Inpgi all’Inpgi, promossa da #ControCorrente, ovvero della maggioranza che governa il nostro Istituto di previdenza e la Fnsi, e il presidente della Lombarda, Paolo Perucchini.

All’incontro parteciperanno inoltre il segretario di Stampa romana, Lazzaro Pappagallo, esponenti delle associazioni dei comunicatori ed esperti di previdenza.

Perché l’obiettivo è fornire ai colleghi-elettori tutte le informazioni utili a scegliere consapevolmente chi votare come proprio rappresentante all’Inpgi per i prossimi quattro anni.

Il dibattito sarà trasmesso anche in diretta Facebook.

SOS INPGI

Condividi questo articolo