AIUTO: Ci servono fondi per finanziare la causa contro il contratto

Siamo le tue colleghe e i tuoi colleghi che hanno impugnato il contratto in tribunale, denunciando le violazioni dello statuto della Federazione Nazionale della Stampa avvenute nel corso delle trattative con gli editori.

L’azione legale è già stata predisposta da un team di legali indipendenti (avvocati Corrado De Martini, Luigi Albisinni, Achille Buonafede). La prossima udienza è prevista il 22 febbraio 2016: ci servono fondi per affrontare le varie spese e non ce la faremo senza il tuo aiuto.

Obiettivo 5.000 euro! 50 euro è il contributo indicativo individuale, ma ogni sostegno, anche più piccolo, è per noi davvero prezioso! La scadenza è vicina: marzo 2016. Predisporremo un bilancio affinché possiate controllare che ogni centesimo versato verrà speso per finanziare la causa.

Il contratto approvato nel giugno dell’anno scorso, favorisce il precariato, fissando compensi da fame per freelance e non subordinati. Ma sancisce anche la fine del giornalismo professionale. Un contratto che ci ha espropriato dei nostri soldi destinati alla previdenza integrativa, cancellando la ex “fissa”, concedendo aumenti contrattuali diluiti in anni che non coprono nemmeno l’inflazione programmata.

Un contratto-regalo agli editori che la precedente dirigenza della Fnsi ha voluto fare prima di andare a casa! Una dirigenza di sindacalisti di professione che ha pensato solo a tutelare se stessa e non i giornalisti e il giornalismo.

Vuoi finalmente cambiare le cose? Allora unisciti a noi e aiutaci ad andare avanti. Abbiamo bisogno di finanziare la causa. Gli avvocati lavorano gratis per noi ma non possiamo pretendere che paghino anche le spese vive!

Ecco perché ti chiediamo di aiutarci a finanziare questa causa. Questo contratto va abolito.

Per versare il tuo contributo vai sul sito:

http://buonacausa.org/cause/giornalisticambiamoilcontratto

Aiutando noi a portare a termine la causa, aiuti te stessa o te stesso e aiuti il giornalismo.

SE VUOI ENTRARE IN CONTATTO CON NOI SCRIVICI ALL’INDIRIZZO inpgi2015@gmail.com

Condividi questo articolo