MONTEROSSO/Serata di beneficenza al Circolo della Stampa

 

Sabato 17 Dicembre, ore 18.00 al Circolo della Stampa, corso Venezia 48 Milano si tiene la manifestazione “Aiutiamo Monterosso!”.

Dopo l’alluvione del 25 ottobre, case, strade e negozi di Monterosso hanno subito danni irreparabili e la ricostruzione sarà lunga e complessa.

Il Circolo della Stampa vi propone una serata di raccolta fondi a favore della squadra dei volontari della Protezione Civile di Monterosso, che per prima è intervenuta durante l’emergenza.

Un confronto e un dialogo tra il prima e il dopo attraverso le fotografie di Miriam Rossignoli, giovane fotografa di Monterosso e un percorso accompagnato dalle poesie di Eugenio Montale, lette dagli attori Omar Nedjari e Luca Paravano.

Durante la serata, Francesco Bravin, antropologo dell’Università di Milano Bicocca, racconterà la storia e le tradizioni di Monterosso. Ospiti e testimoni, l’avvocato Cesare Rimini e il volontario Lorenzo Di Fabio.

La serata sarà dedicata alla memoria del volontario Sandro Usai, medaglia d’oro al valore civile, che ha perso la vita per salvarne altre.

E’ previsto un contributo di 10 euro a testa. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

IBAN COMUNE DI MONTEROSSO AL MARE: IT 27H 0603049790000046310164
CAUSALE: Squadra Protezione Civile/A.I.B. -Sandro Usai- Monterosso al Mare

 

Condividi questo articolo