E’ morta Marilisa Verti

Una notizia terribile è arrivata stamattina presto. Marilisa Verti, fondatrice e punto di riferimenti di Senza Bavaglio, ex direttore di Società Civile, già redattore dell’Europeo e freelance per scelta ormai da parecchi anni è improvvisamente scomparsa per un aneurisma cerebrale. Aveva 56 anni e avrebbe dovuto sposarsi in giugno con Fulvio, uno dei fantasmi di Senza Bavaglio.


E’ stata Marilisa ad inventare il nome Senza Bavaglio e a suggerire di travestirci tutti da fantasmi per far capire come precari e freelance siano considerati dagli editori e dal sindacato  alla stregua di spettri inesistenti.

 

Molti di voi hanno conosciuto Marilisa che ha partecipato ai congressi della FNSI ed è stata membro del collegio dei probiviri dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti. L’ultimo suo intervento sabato, durante la manifestazione di Roma, cui all’ultimo momento non aveva potuto partecipare: una dura critica alla politica del sindacato su freelance e precari. Con lei se ne va un’amica, una compagna di tante battaglie e una preziosa fonte di idee e proposte.

 

Recentemente si era trasferita nella casa di famiglia a Borgotaro, dove domani pomeriggio alle 14:30 si terranno i funerali, in partenza da via Picenardi 1, 43043 Borgo Val di Taro (Borgotaro).

 

A Fulvio le più sentite condoglianze della famiglia di Senza Bavaglio.

Condividi questo articolo