Elezioni in pillole: La situazione fallimentare dell’INPGI e le responsabilità dei dirigenti uscenti

Senza Bavaglio
Milano, 5 febbraio 2020

 

Dobbiamo salvare l’Inpgi.

Dobbiamo salvare le pensioni di oggi e del futuro. Possiamo farlo a condizione che i dirigenti responsabili della situazione fallimentare in cui ci troviamo non vengano riconfermati. Si sono dimostrati incapaci di programmare, di capire e di governare il nostro ente previdenziale.  

Per frenare il collasso causato dai dirigenti uscenti è necessario essere credibili ed è obbligatorio essere trasparenti. Non è credibile e non è trasparente chi persevera nella volontà di non lasciare la poltrona e di non rinunciare alle ricche e immeritate indennità (che dovrebbero essere ridotte a gettoni di presenza) per motivi che sfuggono alla ragionevolezza.

varata dal Consiglio di Amministrazione. Approvata da parte dei Ministeri Vigilanti il 20 febbraio

 

È ora di cambiare, senza inutili isterismi, ma anche senza tentennamenti e con la massima determinazione. Crediamo sia corretto mandare via la dirigenza uscente dell’Inpgi per manifesta e provata inadeguatezza. È la prima delle condizioni per avviare un percorso di salvataggio e di riforma. Per questa ragione riteniamo che le liste di “Sos Inpgi” meritino di essere appoggiate e chiediamo ai colleghi di impegnarsi in un voto di rinnovamento.

Per approfondire: https://www.senzabavaglio.info/2020/02/04/appello-al-voto-chi-ha-amministrato-male-non-merita-la-riconferma/

Condividi questo articolo