Laura Marinaro

Nata ad Altamura, in provincia di Bari, il 3 ottobre 1968, ma residente a Milano e poi a Merate (Lc) da trent’anni, diplomata al Liceo Classico della sua città, si è laureta in Lettere Moderne con indirizzo in Comunicazioni Sociali in Cattolica a Milano nel 1992.

Ha iniziato da cronista appassionata a La Notte dal 1992 alla chiusura nel 1994. Sono seguiti sei anni da freelance e giornalista di viaggi e attualità per diverse testate (Qui Touring, Il Giornale, Gente Viaggi, Weekend, Bell’Italia, Bell’Europa, Anna e altri).

Dal 2000 al 2007 redattore responsabile della nera e giudiziaria al Giornale di Monza e professionista dal 2007. Segue periodo di collaborazione per Libero e Il Giorno come corrispondente dalla Brianza e dal 2013 collaboratore del settimanale Giallo per i casi della Lombardia, in particolare Yara, il giallo Lidia Macchi e tanti altri.

Attualmente, oltre a Giallo, scive di nera e teatro per www.Lamilano.it e di attualità per www.ilpuntonotizie.it. Insegna italiano e giornalismo nelle scuole medie statali. Ha pubblicato “Avrei Voluto Essere Padre”, raccolta di racconti di padri separati nel 2009 (Ed. Nuovi Autori) e “Il Sistema Corruzione” con Piero di Caterina (Add Editore 2014).

Condividi questo articolo