I candidati di “Insieme per Casagit” in Campania: votali in blocco

CAMPANIA

MARIA ROSARIA (MARISA) LA PENNA
Maria Rosaria La Penna (detta Marisa) 64 anni, pensionata Inpgi, consigliere di amministrazione uscente Casagit. Cronista dapprima al quotidiano “Roma”, poi nella redazione napoletana di “Paese Sera”, dal 1986 redattore del “Mattino” di Napoli (cronista di nera, giudiziaria e infine caposervizio per il settore sanità), in pensione dal 2018.
Ha ricoperto tre mandati in Casagit, per otto anni fiduciario, per quattro consigliere damministrazione e componente della commissione straordinaria

 

ENRICO SCAPATICCI
Enrico Scapaticci, giornalista professionista, salernitano, classe 69. E’ il fiduciario in carica di Casagit in Campania dal gennaio 2019. E’ componente dell’Assemblea nazione del nostro Ente di categoria da tre mandati senza soluzione di categoria. Attualmente è disoccupato, dopo la lunga esperienza lavorativa (oltre venti anni) al quotidiano locale “La Città” di Salerno, che è stato di proprietà del gruppo editoriale “L’Espresso” (attuale Gedi), rappresentando sindacalmente i colleghi, per oltre un decennio, all’interno del comitato di redazione. In precedenza è stato dipendente della redazione di Salerno del quotidiano “Roma”. Ha svolto la propria attività, prevalentemente, nel settore della cronaca sportiva, e ha acquisito una notevole dimestichezza, negli ultimi anni, nell’uso dei nuovi media e dei social network.

MARIO ZACCARIA
Giornalista dal 1976, 68 anni, Mario Zaccaria ha svolto la sua carriera professionale all’Agenzia Ansa dove, per oltre un ventennio, è stato Capo Redattore Responsabile della Sede per la Campania. Dal 2009 è presidente dell’Ussi Campania.
E’ stato sindaco supplente della Casagit dal 2013 al 2017 e successivamente presidente del Collegio dei sindaci fino alla trasformazione della Cassa in Società di Mutuo Soccorso, quando ha assunto la carica di presidente del Collegio dei Probiviri.

Condividi questo articolo