Salvini contro i sindaci tradisce se stesso ma nessun giornalista glielo fa notare

Senza Bavaglio e Critica Liberale
Roma, 4 gennaio 2019

“Io invito, al di là del partito, qualunque amministratore locale a seguire la sua coscienza e se ritiene sbagliata questa legge non applicarla”. Matteo Salvini pronunciò queste parole a maggio del 2016 durante un comizio a Bari, parlando della legge Cirinnà sulle Unioni Civili voluta dal governo di centrosinistra. In quell’occasione i’attuale vicepremier, citando Don Milani e la sua obiezione di coscienza contro il servizio militare, espresse un concetto molto semplice: “Se una legge è sbagliata si può disapplicare”.

“Invito tutti i sindaci di qualunque parte politica a non applicare la legge”.

Un concetto espresso anche durante un intervento radiofonico su Radio Padania: “Scimmiottare matrimoni o addirittura figli o adozioni non fa parte del futuro del progresso. Senza dimenticare che queste unioni sono l’anticamera delle adozioni gay. Motivo per cui chiederò come Lega a tutti i sindaci e amministratori locali di disobbedire a quella che è una legge sbagliata”.

Perfetto. Queste sono le estermazioni di un politico che oggi accusa di tradimento quei sindaci che si rfiutano di applicare il decreto sicurezza e ivece lui stesso tradisce le sue idee.Atteggiamenti normali purtroppo in Italia. Quello che a noi preoccupa è l’ateggiamento dei giornalisti. Ci sarà sfuggito ma ci pare che nessun collega abbia chiesto a questo pagliaccio conto delle sue dichiarazioni contraddittirio.

Senza Bavaglio & Critica Liberale

Condividi questo articolo