Elena Scrabole Colombo Kapsa è nata a Fiume il 20/4/42. Ha due figli (una giornalista e uno fotografo).  Ha cominciato a collaborare nel ’76 con diverse testate femminili nell’ambito della moda, dell’arredamento e del fai-da-te (si è occupata di coordinamento redazionale, fotografia, testi). 
E’ professionista dal settembre ’79 e ha maturato le sue esperienze professionali sempre nelle riviste femminili.  Nel ’77 è stata assunta come praticante per il mensile Brava della Rizzoli, dove si è occupata dei settori casa, moda bambini e fai-da-te.
Nel ‘78 è passata al settimanale Amica dove è rimasta fino all’84 (servizi fotografici e stesura testi su arredamento, moda e bellezza). Per un anno è stata a Gioia Rusconi come capo servizio bellezza e salute (interviste, servizi, tendenze, coordinamento redazionale). 
Dall’85 al ’94 a Moda, mensile della Nuova Eri come capo servizio bellezza (servizi sia per il mensile, sia per la TV – trasmissione legata al giornale in onda su RAI 2).  Dal ’94 al 2007 ha lavorato a Glamour – Condé Nast con la qualifica di capo redattore bellezza.  Nel giugno 2007 ha cessato l’attività con la Condè Nast per andare in pensione. Per tutto il 2008 ha collaborato con Oggi della RCS per una rubrica di bellezza settimanale.

Condividi questo articolo