Anna Di Luca è un volto di Sky, dove si occupa dei contenuti di Sky Sport24 ed é responsabile per il sito di Sky VR46. Nata a Torre del Greco e laureata con lode all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, ha da subito capito che il giornalismo era la sua strada ed ha iniziato presto a collaborare con quotidiani e settimanali. Cultura, spettacolo e sport la sua passione. Non ha però tralasciato l’attività di docente d’inglese, poi decidere nel 2003 di licenziarsi per dedicarsi completamente al giornalismo.

Dalla stampa scritta (quotidiani e periodici) agli uffici stampa dove si è distinta guadagnandosi incarichi di Capo ufficio stampa, al “pallino” per la televisione, ha lavorato nelle maggiori testate sia cartacee (Gazzetta dello Sport, Il Giornale, Vanity Fair, GQ) sia televisive (Mediaset, Rai, La 7,Stream, Sky)  Con alle spalle corsi di coaching e leadership, si è mossa tra inchieste, speciali, interviste e dirette.

Nel 2000 era a Stream e poi a Sky dal 2003, ha mantenuto diverse collaborazioni anche con la stampa scritta fino al 2011, quando ritornata a Milano a Sky Sport24 si è impegnata totalmente nella pianificazione e nell’elaborazione delle news sportive, nella creazione di contenuti dai campi, in giro o in redazione, curando pure rubriche e contenitori. Dal 2014 ha anche sviluppato, con responsabilità, contenuti sul sito Sky Sport HD.

Condividi questo articolo