INPGI e FNSI perdono altra causa contro un giornalista che chiede la corretta Ex Fissa

Senza Bavaglio
Roma, 28 febbraio 2018

Ancora una pesante sconfitta per l’INPGI, spalleggiato dalla FNSI, sulla Ex Fissa. Gli avvocati Sabina Mantovani, Ugo Minneci e Marina Petrolo hanno difeso una collega della RCS che reclamava la Ex Fissa intera, come è stabilito nel contratto dei giornalisti, e hanno vinto. La sentenza ci fa esclamare: “C’è giustizia in Italia”.

L’Avvocato Sabina Mantovani

Non era possibile – e noi lo dicevamo assieme ai nostri avvocati (Sabina Mantovani e Ugo Minnaci sono anche gli avvocati di fiducia di Senza Bavaglio) – che un concetto così semplice e banale, come “se c’è un credito deve esserci un debitore ed un creditore”, non potesse essere recepito dai magistrati. E avevamo ragione!

Come al solito ci dispiace e ci amareggia che la FNSI si sia schierata contro una giornalista e a fianco all’INPGI e di un editore, la RCS, società di cui la collega era dipendente. Tutti e tre hanno perso  la causa.

Bisogna dare atto al Giudice Conte che, per primo, non si è fatto influenzare da 50 sentenze fotocopia. Ma un ringraziamento va anche alla Corte d’Appello di Roma che, a fine gennaio aveva ribaltato la sentenza di primo grado dando ragione a un altro collega, Giancarlo Minicucci.

E infine dobbiamo ringraziare anche la dott.ssa Eliana Pacia, per questa svolta con la quale ha di nuovo sentenziato che anche i pensionati hanno dei diritti!!!

E quindi tutti noi alla fine possiamo sperare di trovare un Giudice a Berlino disposto ad ascoltarci.

Qui sotto il dispositivo della sentenza. Sarà nostra cura, appena ne entreremo in possesso, pubblicare anche le motivazioni.

Senza Bavaglio
twitter @sbavaglio

Condividi questo articolo