Elezioni 2022: i candidati di Senza Bavaglio nel Lazio

Senza Bavaglio nel Lazio è presente con tre suoi candidati nelle liste Professionali di Informazione@Futuro, un candidato per l’elezione dei delegati al XXIX congresso della FNSI e due per l’elezione dei delegati al X congresso dell’Associazione stampa romana, e con una candidata al Consiglio direttivo del Gruppo romano giornalisti pensionati e al VIII Congresso dell’Ungp, l’Unione nazionale giornalisti pensionati.

ELEZIONE DELEGATI XXIX CONGRESSO FNSI

Il candidato Professionale di Senza Bavaglio nella lista di Informazione@Futuro è:

Ugo DEGL’INNOCENTI

Giornalista pubblico in servizio nel Consiglio regionale del Lazio, è tra i fondatori di Senza Bavaglio. Vicepresidente della Consulta degli uffici stampa, organo statutario dell’Associazione stampa romana, ha svolto attività giornalistica ed editoriale in Toscana, ha collaborato con La Repubblica e Il Messaggero, ed è diventato professionista a Milano nel quotidiano ItaliaOggi.

ELEZIONE DELEGATI AL X CONGRESSO ASR

I candidati Professionali di Senza Bavaglio nella lista di Informazione@Futuro sono:

Solen DE LUCA

Nata a Roma nel 1972, italo-francese, giornalista professionista dal 2002. Ha lavorato per testate nazionali ed estere. Da otto anni, autrice e inviata di Today (Tv2000). Revisora dei conti dell’Odg Lazio (2013-2017), è oggi coordinatrice della Commissione lavoro non dipendente Asr e rappresentante Lazio Clan/Fnsi. Si candida per far valere i diritti dei non contrattualizzati (l’80% dei giornalisti attivi), ancora privi di ogni tutela, a cominciare dalla mancata applicazione della legge sull’equo compenso.

 

Simone MASSETTI

Direttore responsabile della testata internazionale Nexus New Times (Ed. italiana) e della nazionale Economie Parallele. È, inoltre, il responsabile ufficio stampa di FederItaly e scrive per Consulenti & Impresa. In passato ha lavorato in Rai (Radio Rai1/Gr), al Sole 24Ore (Sole 24Ore Sport), in Enel (Cre), all’Onu (Unic Rome), ed è stato capo divisione content design & development della multinazionale Dnm SpA. Ha anche collaborato con una dozzina di testate cartacee, web, radio, tv.

 

ELEZIONI ORGANI GIORNALISTI PENSIONATI

La candidata di Senza Bavaglio sia al Consiglio direttivo del Gruppo romano giornalisti pensionati sia al VIII Congresso dell’Ungp, l’Unione nazionale giornalisti pensionati è:

Barbara PAVAROTTI

Condividi questo articolo