Elezioni 2022: il voto dove, come, quando in Lombardia

Le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali Alg e per i delegati al XXIX Congresso della FNSI si terranno nelle giornate di venerdì 2 dicembre, sabato 3 dicembre, domenica 4 dicembre e lunedì 5 dicembre 2022. Il seggio di Milano, in viale Monte Santo 7, resterà aperto dalle ore 10 alle ore 18 per tutte e quattro le giornate. Il voto elettronico si potrà effettuare dalle ore 10 del primo giorno, ininterrottamente, fino alle ore 18 dell’ultimo giorno.

Attenzione alle credenziali. Occhio alle mail! Il 29 novembre vi arriverà infatti una mail con user name e password che vi permetteranno di accedere alla cabina elettorale e poi votare. Per coloro la cui mail non è stata registrata in ALG, arriverà invece una raccomandata.

Se non hai ricevuto o hai smarrito la password o se hai problemi durante il voto, potrai inviare una mail a: assistenzavoto2022@alg.it

Potrai anche telefonare, dalle 10 alle 18 nelle giornate di voto, al centralino 02-6375.1. Oppure ai numeri dedicati: 02-6375204/211

La richiesta di una nuova password è possibile solo fino alle ore 16 di lunedì 5 dicembre.

Chi non ha pagato la quota 2022, dovrà prima saldare per potere accedere al voto. Di persona negli uffici Alg, tramite carta di credito sul sito Alg.it ,oppure con un bonifico istantaneo, trovi l’Iban sempre sul sito.

Per votare, basta entrare nel sito www.alg.it, e cliccare sull’icona “Speciale elezioni”, seguendo poi la procedura.

Una volta inserite le credenziali che hai ricevuto, il sistema chiede un tuo numero di cellulare. A quel numero di telefono viene inviato un pin che ti permetterà di accedere al voto.

Nella cabina elettorale trovi due schede: una per il rinnovo delle cariche sociali Alg e l’altra per l’elezione dei delegati al XXIX Congresso della FNSI. Votale entrambe.

Quando la scheda si apre dovrai prima scegliere il nome della lista che intendi votare. Una volta cliccato il quadratino accanto al nome della lista, “conferma” e poi clicca su “registra preferenze” e si aprirà la scheda con i nomi dei candidati della lista che hai scelto. Puoi decidere a chi dare la tua preferenza, spuntando il quadratino accanto ai nomi che vuoi votare.

La scheda Alg, ti farà successivamente votare per la stessa lista prescelta anche per i probiviri e i sindaci. Non è consentito il voto disgiunto.

Una volta finito di votare la prima scheda, puoi votare la seconda per i delegati al Congresso. Anche in questo caso, prima devi effettuare la scelta del nome della lista e, successivamente, puoi scegliere i nomi dei candidati cui vuoi dare la preferenza.

BUON VOTO!

Condividi questo articolo