Maurizio Del Sordo, una delle colonne di Senza Bavaglio, ci ha lasciato

Ciao Maurizio, amico buono e generoso. Ti ricorderemo con grande affetto e riconoscenza. Ti vogliamo bene. Grazie per essere stato con noi

Speciale per Senza Bavaglio
Patrizia Zucchi
Como, 29 maggio 2019

Si è spento improvvisamente il collega Maurizio Del Sordo, 55 anni. Maurizio è morto improvvisamente durante la notte colto da un malore nella sua abitazione di Como. Gli investigatori hanno accertato che sul suo corpo non ci sono segni di violenza. Il  collega, di rara sensibiltà ed educazione, si era formato – distinguendosi, con lode – all’Ifg, l’Istituto per il giornalismo di Milano. Era stato poi assunto come redattore, e più tardi come collaboratore fisso, a  “La Provincia”, per l’edizione di Como.

Maurizio Del Sordo al suo computer nella redazione de “La Provincia”

Era da sempre vicino a “Senza Bavaglio”. Massimo Alberizzi lo ricorda: “Era spesso con noi. L’ultima volta, è venuto ad una cena che avevamo organizzato, come al solito, il primo mercoledì del mese e ci aveva dato tanti consigli. Era venuto in treno da Como, come faceva sempre, ed in treno era ritornato, a notte fonda”.

Recentemente, Maurizio era stato colpito da diversi lutti in famiglia, che non avevano turbato la sua fede, profonda e semplice. Nei giorni scorsi, durante la campagna elettorale, si era nuovamente distinto per imparzialità ed etica esemplari.

Patrizia Zucchi

Condividi questo articolo