Sono nata a Milano nel 1952. Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Giornalista pubblicista dal 1983. Aree di specializzazione: nutrizione, agroalimentare, vino,  design, ambiente. Praticantato come redattore ordinario per due anni a Commercio e Turismo  (1981-1983), successivamente  come freelance ho collaborato principalmente con : Il Sole 24 Ore, Bella, Il Latte, Alba, La Cucina Italiana, Codice della Cucina Italiana, Io Donna, Giornale del Medico e Giornale del Farmacista.

In questi ultimi 10 anni ho scritto per i siti: www.ilsole24ore.com, www.food24.com  www.ambienteambienti.com www.argalombardia.eu  e per la casa editrice Tecniche Nuove sulla rivista Imbottigliamento. Ho collaborato alla stesura dei testi di due libri: “Cibo Sicuro tra presente e avvenire” e “ Dimagrisci Mangiando”. Sono stata consigliere, per i collaboratori, dell’Associazione Lombarda Giornalisti per due mandati Triennio 2005-2007 e Quadriennio 2014-2017. Consigliere nazionale Ordine dei Giornalisti per due mandati.

Triennio 2007-2009 e Quadriennio 2013-2016. Mi sono occupata sia per il Sindacato sia per l’Ordine di precariato e lavoro autonomo. Per l’Ordine nazionale giornalisti sono stata coordinatrice del Gruppo Precari e Freelance, realizzando un Quaderno del CNOG dal titolo” Giornalisti Precari e Freelance Cause di lavoro – Quando si vince, quando si perde”, che è diventato un corso di formazione che ho organizzato e tenuto in molte regioni d’Italia.

Condividi questo articolo