FONDO COMPLEMENTARE/Grande affermazione di Senza Bavaglio

Simona Fossati
Simona Fossati
L’arroganza, la presunzione, le scorrettezze sono state battute. La squadra di Senza Bavaglio – che ha avuto il contributo determinante di Fabrizio De Jorio coordinatore di Giornalisti Italiani Uniti e Carlo Chianura, portavoce di Puntoeacapo – ha ottenuto un grande successo. Simona Fossati e Francesco Badalamenti sono stati eletti come consiglieri d’amministrazione e Lorenzo Giannuzzi come sindaco. Primo dei non eletti in CdA Pino Nicotri. Indietro, ma solo per un pugno di voti probabilmente quelli che non hanno raggiunto l’urna per disfunzioni organizzative, Maurizio Cerino.

Senza Bavaglio, Giornalisti Italiani Uniti, Puntoeacapo e tanti singoli colleghi sostenitori contro tutti e, soprattutto, contro gli apparati burocratici (e relativi finanziamenti) di cui si servono i sindacalisti di professione, quelli che hanno distrutto il giornalismo e la dignità dei giornalisti.

Grazie, grazie, grazie a quanti ci hanno sostenuto, aiutato e votato. Non resteranno delusi da quanto Simona, Francesco e Lorenzo (sostenuti da Pino e Maurizio) faranno per tutelare i nostri risparmi nel FONDO.

Nel campo avversario occorre rilevare la sconfitta di una persona perbene, Maria Silvia Sacchi, con cui abbiamo lavorato proficuamente, e la vittoria di una siddiana di ferro Alessia Marani, secondo cui il contratto nazionale voluto dall’ex segretario della FNSI è un grande risultato. Sic!

Punito anche il sindacalista veneto Paolo Francesconi, sconfitto. La sua associazione regionale di stampa è quella che ha eccelso in disinformazione, pubblicando sul suo sito i nomi di sei candidati “scordandosi” dei quattro di Senza Bavaglio. Un comportamento di cui i veneti dovrebbero vergognarsi e chiedere pubblicamente scusa.

In realtà a vergognarsi dovrebbe anche essere un altro sito che si autodefinisce Associazioni Regionali di Stampa, un organo di propaganda che invece di stimolare il dibattito tra colleghi rassomiglia più a un organo di partito come il Popolo d’Italia durante il passato regime fascista: pubblicità pura per il sistema di potere che governa i giornalisti, con sistematico oscuramento delle notizie scomode.

Francesco Badalamenti
Francesco Badalamenti
Ha ritrovato posto nel consiglio d’amministrazione del FONDO, per un terzo mandato, Vincenzo Varagona, ex consigliere generale dell’INPGI in rappresentanza delle Marche. Siccome in quella regione la strada dell’Istituto gli è sbarrata da Rosalba Emiliozzi, i dirigenti della cosiddetta maggioranza hanno pensato bene di trovargli un posticino al caldo al FONDO.

Nel collegio dei sindaci sono stati eletti Lorenzo Giannuzzi, proposto da Senza Bavaglio, e Pinuccia Mazza. Entrambi non sono giornalisti ma commercialisti, iscritti all’albo dei revisori dei conti, come prevede lo statuto del FONDO. Persone serie e preparate.

E ora colleghi ci attendono altri due appuntamenti importanti: le elezioni dell’INPGI e quelle dell’Ordine.

Massimo A. Alberizzi
Consigliere Nazionale FNSI
Senza Bavaglio

www.senzabavaglio.info

Condividi questo articolo

more recommended stories