APPELLO AL VOTO PER IL FONDO COMPLEMENTARE

Cari Colleghi,

il vostro voto per le elezioni del consiglio di amministrazione del Fondo Complementare è vitale.

Finora l’oligarchia di colleghi che da anni governa FNSI, INPGI e Casagit ha distrutto le vite di tanti giornalisti, accettando contratti ignobili che hanno distrutto la nostra professione. I dirigenti, molti dei quali sono in permesso sindacale da anni, vengono eletti soprattutto perché i colleghi non vanno a votare e poche decine di elettori decidono il destino di tutti noi.

 

Il vostro voto diventa quindi essenziale per mandare a casa quelli che hanno gestito con disinvoltura gli organismi di categoria, FNSI, INPGI, CASAGIT e anche il Fondo Complementare. Con la loro connivenza gli editori hanno trasformato importanti organi di informazione in strumenti di lotta politica o megafoni di interessi economici o veicoli di pubblicità, spesso anche occulta. Il sindacato dei giornalisti non ha saputo reagire e i loro dirigenti si sono accontentati delle briciole, come di un consiglio d’amministrazione della RAI offerto spregiudicatamente all’ex segretario della Federazione della Stampa.
Per reagire a questo malcostume occorre il vostro voto. Non fatecelo mancare in queste elezioni del Fondo Complementare.

 

Massimo A. Alberizzi

 

CHI VOTARE

Il denominatore comune dei nostri candidati è: onestà, trasparenza, serietà professionale e voglia di lavorare per il bene dei colleghi.

Questa è quindi l’occasione per cambiare!

Per il Consiglio di Amministrazione, si possono dare 4 preferenze, VOTA:

Francesco BADALAMENTI

Maurizio CERINO

Simona FOSSATI

Giuseppe (Pino) NICOTRI

Per il collegio dei sindaci, si può dare una sola preferenza, VOTA:

Lorenzo GIANNUZZI

PER FAVORE VOTA SUBITO ALTRIMENTI TI SCORDI!!

COME VOTARE ONLINE IN MENO DI 5 MINUTI

Per poter votare si dovrà “ritirare” il certificato elettorale a partire dalle ore 9 di lunedì 23 novembre e fino alle ore 18 di sabato 28 novembre. Per ottenere il certificato elettorale basta collegarsi al sito: www.fondogiornalisti.it e entrare nella sezione “Vai al voto elettronico”.

Una volta entrati nella pagina elettorale, bisognerà digitare il proprio numero di iscrizione al Fondo e il proprio codice fiscale. Il numero di iscrizione è quello che trovate sulla card che avete appena ricevuto oppure è indicato nella comunicazione periodica inviata ogni anno. Se non lo trovate, RICHIEDETELO IMMEDIATAMENTE scrivendo una mail DAL PROPRIO INDIRIZZO a: elezioni@fondogiornalisti.it . Questo indirizzo sarà attivo solo fino a venerdì 27 novembre alle ore 13.

Dopo aver digitato il proprio numero di iscrizione e il codice fiscale, il sistema rilascerà automaticamente il certificato elettorale, cioè genererà la password che permetterà di votare.

Con la password si entra nella “cabina elettorale”, dove trovate la scheda con l’elenco in ordine alfabetico di tutti i candidati.

Si possono dare quattro preferenze per il Consiglio di Amministrazione (VOTA: Badalamenti, Cerino, Fossati, Nicotri) e una per il collegio dei sindaci (VOTA: Giannuzzi).

 

Condividi questo articolo

more recommended stories