Licenzia questi sindacalisti. Vota Senza Bavaglio

Licenzia questi sindacalisti

Vota Senza Bavaglio

di Simona Fossati

Prima di tutto un grande grazie a tutti quelli tra voi che hanno sostenuto la nostra lista e che ci hanno permesso di poter partecipare alle elezioni con le liste di Senza Bavaglio, sia per i professionali, sia per i collaboratori (i pubblicisti).

Ora arriva il momento più importante, quello del voto.

Si vota per la prima volta on line dalle 10 del 28 novembre fino alle ore 18 del primo dicembre, collegandosi al sito www.alg.it e seguendo la procedura. Se non avrete ricevuto i codici per votare chiamate la Lombarda allo 02-6375211 (dalle 10 alle 18) oppure mandate una mail a: segreteriaalgmi@assogiornalisti.it

SENZA BAVAGLIO è l’unico gruppo a Milano che si è opposto con forza alla firma del più brutto contratto che un sindacato abbia mai firmato.

Potete leggere il nostro programma e l’elenco dei nostri candidati su www.senzabavaglio.info

I candidati di SENZA BAVAGLIO sono giovani precari e contrattualizzati. Sono pensionati di grande esperienza e veri freelance. Il denominatore comune è l’onestà, la trasparenza, l’impegno. Ci candidiamo con grande coraggio spinti dalla voglia di portare una ventata nuova e di riuscire a rinnovare davvero questo sindacato, sepolto nelle ceneri.

Tutte le altre liste che si presentano in Lombardia hanno gestito il sindacato fino a oggi. Hanno distrutto uno dei più importanti gruppi editoriali, hanno inquinato gruppi editoriali che non avevano mai nemmeno pensato di utilizzare le possibilità offerte proprio dal nostro sindacato: sbattere fuori colleghe e colleghi e utilizzare a man bassa il precariato anziché assumere come erano soliti fare. Infine hanno firmato un contratto nazionale che distrugge non solo la professione ma il giornalismo stesso. Hanno siglato tariffe da schiavismo per i freelance, sancito con le nuove norme il precariato a vita e incentivato la fuoriuscita dei contrattualizzati dalle redazioni senza garantire nuove assunzioni e minando profondamente le casse dell’INPGI.

VOTA SENZA BAVAGLIO per salvare il giornalismo e i giornalisti!

VOTA SENZA BAVAGLIO per rifondare il sindacato!

PROFESSIONALI, SI VOTANO DUE SCHEDE

una per il rinnovo delle Cariche Sociali della Lombarda e l’altra per eleggere i delegati al XXVII Congresso della FNSI

COLLABORATORI, SI VOTANO DUE SCHEDE

una per il rinnovo delle Cariche Sociali della Lombarda e una per eleggere i delegati al XXVII Congresso della FNSI

Per qualsiasi informazione potete scrivermi una mail a sfossati@senzabavaglio.info oppure contattarmi via skype: simona.fossati

GRAZIE DEL VOTO

Simona Fossati

Portavoce Unione Sindacale Giornalisti Freelance (USGF)

www.usgf.it

www.senzabavaglio.info

Indietro

Condividi questo articolo