ELEZIONI DEL SINDACATO 2014
CONTRO QUESTO CONTRATTO,
PER UN CONTRATTO PER TUTTI
Era il mestiere più bello del mondo e ce lo stanno scippando
Unisciti a noi
Per presentare la lista, Senza Bavaglio ha bisogno della tua firma
Scarica qui i due moduli, compilali e inviali via fax a 02 43 78 93
Candidati con noi! Scrivi a elezioni2014@senzabavaglio.info
La disdetta di questo contratto è il primo punto del programma di Senza Bavaglio per le prossime elezioni degli organismi dirigenti della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa) e della ALG (dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti) ed è il nostro impegno.
Volete cancellare, disdettare, disdire questo contratto? Bene l’unica garanzia è Senza Bavaglio, che intende agire immediatamente in questo senso. Ci siamo quindi rivolti a un avvocato. Attenzione cancellando questo contratto non vuol dire che si resta senza contratto, come sostengono alcuni sindacalisti. Noi vogliamo un contratto per tutti. Tutele serie anche per chi un contratto adesso non ce l’ha. Insomma, tutti devono avere un contratto, ma non questo contratto che non tutela nè i giornalisti nè il giornalismo.
UNITEVI A NOI
Credi che questo contratto vada abolito e cancellato? Credi che sia necessario combattere il precariato, ristabilire i diritti di tutti i giornalisti dentro e fuori le redazioni? Credi che sia meglio stoppare i prepensionamenti e la fuoriuscita dalle redazione di giornalisti che versano contributi forti all’Inpgi, senza che di fatto ci siano altrettante assunzioni nuove? Il sistema creato dall’attuale dirigenza mina pericolosamente le casse di INPGI e Casagit. Bene, unisciti a noi in queste determinanti elezioni.
SOSTENETE LA NOSTRA LISTA
Per presentare una lista occorrono molte firme: aiutaci con la tua. Per favore scarica i moduli che trovi a questi link:
compilali, firmali e rimandali al fax: 02 43 78 93. La firma non comporta nessuna adesione.
VUOI CANDIDARTI CON NOI
Bene invia una mail a elezioni2014@senzabavaglio.
I FALSI RINNOVATORI
Gli attuali dirigenti che ora si presentano come rinnovatori, hanno svenduto giornalismo e giornalisti. Alcune delle loro dichiarazioni attuali sono risibili e incredibili. Loro che hanno affondato questo sindacato ora vi promettono che lo rinnoveranno.
Noi di Senza Bavaglio, assieme ad altri colleghi di altre regioni, abbiamo incaricato un pool di avvocati per impugnare il contratto davanti al magistrato e chiederne l’annullamento. In Lombardia siamo gli unici ad aver fatto un passo di questo genere.
I COSTI DELLA CRISI LI PAGANO I GIORNALISTI
Abbiamo fatto controllare l’ultimo bilancio della FNSI da colleghi esperti. Sono emersi alcuni dettagli piuttosto inquietanti. Ecco un breve sommario.
IL BILANCIO DELLA FNSI E I GETTONI DI PRESENZA AI SINDACALISTI
Prima di tutto è bene segnalare che i membri della Giunta della FNSI, qualche tempo fa si sono assegnati, senza trascriverlo in bilancio, un gettone di presenza.
Il costo degli organi federali è indicato a pagina 12 del bilancio:
Quello della PRESIDENZA, GIUNTA ESECUTIVA, SEGRETERIA GENERALE ammonta a circa 185.000 euro. Questi tre organi complessivamente impegnano 16 o 17 persone, che l’anno scorso si sono riunite 23 volte. Ogni riunione è costata quindi più di 8.000€, o circa 500€ per componente/riunione;
Volete candidarvi con noi? Mandate una mail a
elezioni2014@senzabavaglio.
Leave a Comment