Una FNSI fallimentare vuole anche la Romana. Diciamogli no votando Informazione@futuro

Senza Bavaglio
Roma, 11 dicembre 2018

Senza Bavaglio a Milano e in Lombardia ha raddoppiato i suoi consensi. Nel Lazio ha deciso di non presentare una sua lista, ma di convergere con i suoi candidati nella lista di Informazione@futuro che sostiene la candidatura di Lazzaro Pappagallo a Segretario dell’Associazione Stampa Romana. Ci sono due motivi per questa scelta che vogliamo condividere con voi. Il primo, sono le persone. Il secondo, è il programma.

Le persone. Ci sono i colleghi indicati da Senza Bavaglio, ma ci sono altri colleghi che hanno fatto sindacato – bene – nelle redazioni, che si sono battuti per i diritti di tutti. Nomi noti che hanno mantenuto gli impegni presi con gli elettori, e nomi nuovi che hanno però già dato prova di impegno nelle redazioni, con Cdr non compiacenti, esponendosi, battendosi per i diritti collettivi e non per un proprio percorso personale.

Lazzaro Pappagallo è il Segretario uscente di Stampa Romana. Ha lavorato bene. E’ sempre stato al fianco dei colleghi. La sua squadra si presenta rinnovata. E’ disponibile a una riconferma, e ci sentiamo di ringraziarlo per questo. Chi non lo vuole non ne critica l’impegno – non potrebbe – ma la libertà di giudizio, e la resistenza a una spartizione delle cariche lasciata in mano a una “casta sindacale” che vuole decidere al posto dei colleghi.

Il programma. L’unico programma vero, in cui ci riconosciamo nel Lazio, è quello di informazione@futuro. Un programma onesto perché non promette quello che sarà ma che dà seguito, passo dopo passo, a quello che già si sta facendo, e che si è fatto in questi ultimi quattro anni a Stampa romana.

E infatti non si dice solo “faremo” ma anche “continueremo a…”. Dignità del lavoro, ascolto della base, difesa delle tutele contrattuali e degli stipendi per i garantiti, abolizione dei co.co.co. e compensi onesti ai non garantiti, formazione a più livelli – anche tecnica – organizzata da Stampa romana, riconoscimento delle nuove figure professionali nel digitale, tutela del diritto all’informazione, riqualificazione dei disoccupati, rispetto di maternità e 104, solidarietà e inclusione, rilancio produttivo di giornali e televisioni – dal servizio pubblico all’emittenza privata – sostegno al digitale, una legge di sistema specifico per salvare agenzie e pluralità. C’è questo, e anche altro. Con colleghi che – se eletti – daranno seguito a quest’impegno.

Senza Bavaglio

Non lasciare il tuo futuro in mano ai dirigenti della FNSI. A Roma vota la lista Informazione@futuro appoggiata da Senza Bavaglio

Per le elezioni del sindacato dei giornalisti Senza Bavaglio a Roma presenta alcuni candidati nelle liste di informazione@futuro guidate del segretario uscente di Stampa Romana, Lazzaro Pappagallo.

Li trovate qui:
https://www.senzabavaglio.info/2018/12/04/ecco-le-liste-di-informazionefuturo-che-senza-bavaglio-vi-invita-a-votare-a-roma/

Condividi questo articolo