Loenzo Motta

Ha mosso i primi passi nel mondo della comunicazione partendo da quella istituzionale, nel mondo delle industrie farmaceutiche, dove ha lavorato in Inghilterra. Ha proseguito per la via della comunicazione, con varie esperienze, sempre nel settore istituzionale.

Nel 2007 è stato assunto alla Edisport Editoriale come praticante giornalista per la gestione del sito internet di Motociclismocome redattore. Dal 2012 al 2014 è stato redattore ordinario di AUTOMOBILISMO e in seguito per la rivista RUNNER’S WORLD, edizione italiana dell’omonima testata giornalistica mensile americana di proprietà di Rodale Inc. (oggi Hearst Magazine). Ha lasciato la casa editrice per impegnarsi con l’acquisizione totale di Santara S.r.l. e poi come  presidente del C.d.a. e amministratore delegato dell’azienda.

Qui ha creato il nuovo asset chiamato Lifestyle Media & PR (www.lifestylemediapr.com) e dedicato alla comunicazione, che è stato ammesso al progetto di ricerca The Startup Training dell’ICRIOS (Invernizzi Center for Research on Innovation, Organization, Strategy and Entrepreneurship) dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Dal 2018 è direttore responsabile della rivista mensile di cucina “VOI… NOI… BIMBY” edita dalla filiale italiana di Vorwerk, . Oggi impegnato in un nuovo progetto editoriale sull’arte, che sta curando insieme con una Casa editrice di Mantova Oligo EditoreIl Rio Edizioni (www.ilrio.it). I

Condividi questo articolo