Senza Bavaglio
Roma, 10 giugno 2025
Sono state elezioni faticosissime ma alla fine la maggior parte dei giornalisti italiani ha capito.
La riforma della Casagit voluta dalla maggioranza del gruppo ControCorrente, che sottrae risorse alla salute dei giornalisti e le regala a stipendi gonfiati compreso un obolo di 600 mila euro alla FNSI, è stata bocciata dalle urne.
Le opposizioni, tra le quali siede a pieno titolo Senza Bavaglio hanno sbaragliato i candidati di ControCorrente a Milano, Roma, Napoli, Torino (qui fanno riferimento a “Insieme per la Subalpina”) e Bologna.
Ringraziamo tutti i nostri elettori, quelli che seguono Senza Bavaglio ma anche quelli degli altri gruppi che hanno votato per la nostra coalizione.
Ringraziamo anche i colleghi delle altre regioni che hanno scelto i candidati dell’opposizione. Hanno capito che questa riforma rischia di far naufragare la cassa mutua. Risparmiare sì, ma senza tagliare le prestazioni sanitarie, specie alle figure più deboli del mondo giornalistico. I tagli si devono fare sulle spese inutili e/o non necessarie.
Un ultima annotazione: il presidente uscente della Casagit, Gianfranco Giuliani, è arrivato quattrordicesimo. Si dovrebbe chiedere se la sua riforma è poi così apprezzata dai soci della Casagit.
Grazie ancora a tutti
Senza Bavaglio
QUI CI SONO I RISULTATI
Il Lombadia 18 eletti
Risulati Lazio: 19 eletti
Il Piemonte 3 eletti per le opposizioni: Vai, Cotto e Brignone.
In Campania 2 eletti per le opposizioni: Zaccaria e Scapaticci
In Emilia Romagna un’eletta, Paola Cascella
Leave a Comment