Casagit, si vota: in Lombardia il fiduciario è inesistente. E la vice: scomparsa dai radar

La Cassa Mutua non è riuscita a sottrarsi alla gestione rapace dei dirigenti di ControCorrente impegnati da sempre a gestire tutto, con l’obiettivo di mantenere il proprio potere, fatto di prebende stipendi gonfiati e privilegi. Anche a scapito della nostra salute

Senza Bavaglio
Milano, 7 giugno 2025

Care socie e cari soci lombardi della Casagit,

Fino alle ore 18 di martedì 10 giugno 2025, si svolgono mediante voto elettronico le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea nazionale Casagit Salute. Si vota entrando nella vostra Area Riservata. Attenzione: se non avete la password per entrare nell’area riservata la potete richiedere solo fino alle ore 16 di martedì.

Noi ci domandiamo siete voi appagati dalla disponibilità indefessa, dalle comunicazioni asfissianti, dalla presenza diuturna dimostrate in questi ultimi 4 anni dal fiduciario Casagit, Antonello Capone?

Se tutto ciò vi riempie di gioia, cari soci lombardi di Casagit Salute, ebbene allora, votate pure a cuor leggero e gaudioso il presidente Gianfranco Giuliani e  i consiglieri di amministrazione che lo hanno supportato e il suo degno scudiero fiduciario milanese, Antonello Capone.

Antonello Capone brilla per la sua assenza. La sua vice, data per dispersa. In questi anni in cui è stato fiduciario lombardo della Casagit la sua completa inesistenza sta spingendo la nostra Cassa Mutua verso la catastrofe. La situazione della nostra società di mutuo soccorso è preoccupante.

Purtroppo, infatti, anche la Casagit non è riuscita a sottrarsi alla gestione rapace dei dirigenti di ControCorrente impegnati da sempre a gestire tutto, con l’obiettivo di mantenere il proprio potere, fatto di prebende, stipendi gonfiati e privilegi.

Solo pochi giorni fa Senza Bavaglio, assieme ad alcuni gruppi di opposizione, ha bloccato una delibera dell’Ordine Nazionale che mirava ad affittare a Roma quattro appartamenti da assegare a Presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere, senza tetto di spesa. Una vergogna,

Anni fa, abbiamo coraggiosamente denunciato lo scandaloso prelievo dei 600 mila euro che Casagit sborsa a vantaggio del sindacato nazionale, la FNSI. Un prelievo immotivato perchè è denaro che deve essere destinato alla tutela della salute dei colleghi. Naturalmente ControCorrente difende quel sostanzioso obolo al sindacato nazionale.

E’ vero che chi tocca questo filo che alimenta la cassa Fnsi, resta scomunicato, fulminato. Ma per il futuro almeno i soci lombardi abbiano il pudore di non mugugnare. Chi è causa del suo mal pianga se stesso, dato che “tutto va bene madama la marchesa”. Peccato che il palazzo – come diceva la vecchia canzone – stia per andare a fuoco.

Ecco perchè vi chiediamo di votare in blocco la lista “RIVOGLIO LA MIA CASAGIT” sostenuta anche da Senza Bavaglio.

VOTA IN BLOCCO TUTTI questi candidati:

  1. *BONVINI MAURIZIA* (Rcs Periodici)
  2. *CAPONE FRANCESCO* (già Focus – gruppo Mondadori)
  3. *CERISANO FRANCESCO* (Italia Oggi)
  4. *DIRCEO DANIELA* (Ufficio stampa)
  5. *EBOLI VITTORIO* (Sky TG24)
  6. *FERRARI TAMARA* (freelance)
  7. *GARIBOLDI CARLO ERCOLE* (La Provincia Pavese)
  8. *GOLINO ELENA* (già Rai Lombardia)
  9. *LIBELLI MARCO* (Il Sole 24 Ore)
  10. *POZZI PAOLO* (freelance – FreeMedia)
  11. *SOTTOCORNOLA FABIO* (Corriere della Sera)
  12. *VELLUTO ALESSANDRA* (Askanews)

“*Rivoglio la mia Casagit*” è una iniziativa voluta e sostenuta da Senza Bavaglio, Stampa Democratica, Impegno Sindacale Unitario, Nuova Informazione, Unità Sindacale-Mil e 5W.

In PIEMONTE VOTA IN BLOCCO questi 3 candidati:

– BRIGNONE Fabrizio
– COTTO Daniela
– VAI Carola

In EMILIA ROMAGNA VOTA:
– CASCELLA Paola

In CAMPANIA VOTA:
– SCAPATICCI Enrico
– ZACCARIA Mario

Senza Bavaglio
reportersenzabavaglio@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le iconografie pubblicate sul sito di Senza Bavaglio sono di Valerio Boni

Vuoi contattare Senza Bavaglio? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo.
Senza Bavaglio viene diffuso in tempo reale sulla piattaforma Telegram al canale
https://t.me/senzabavaglio
e sulla piattaforma WhatsApp:
https://whatsapp.com/channel/0029Vag6h6r9mrGbzOXhJs3Q
ai quali ci si può abbonare gratuitamente.

 

Condividi questo articolo