Senza Bavaglio
Milano, 19 maggio 2024
L’INPGI è cambiato. Quello cha abbiamo conosciuto fino a poco tenpo fa non c’è più e i giornalisti contrattualizzati o ex contrattualizzati e titolari di una pensione sono passati nelle file dell’INPS.
Ora l’INPGI si occupa solo ed esclusivamente dei giornalisti liberi professionisti. In altre parole è rimasto l’INPGI 2 che ora si chiama semplicemente INPGI.
Come abbiamo sempre sostenuto, il compito primario degli amministratori dev’essere quello di occuparsi e sostenere le pensioni e il Welfare di chi non ha un contratto e rischia perfino di avere una pensione di pochi euro, ben inferiore a quella sociale dell’INPS.
Le elezioni per il rinnovo degli amministratori dell’INPGI si svolgerano dal 27 al 31 maggio, solo online, e Senza Bavaglio ha deciso di impegnarsi a fondo. In Lombardia abbiamo “costruito” una lista di giornalisti onesti, perbene, esperti e capaci in grado di realizzare “Un Nuovo INPGI” e di sostenere le pensioni attuali e future che devono esere incrementate per arrivare a cifre dignitose, cifre da cui ora sono assai lontane. Stessa cosa in Lazio, dove sosteniamo 4 candidati che hanno un obbiettivo comune: salvare le pensioni.
Per realizzare il programma vi chiediamo di votare in blocco tutti i candidati che trovate nei volantini che pubblichiamo qui di seguito.
Volantini in pdf stampabili:
Vuoi contattare Senza Bavaglio? Manda un messaggio WhatsApp con il tuo nome e la tua regione (o Paese) di residenza al numero +39 345 211 73 43 e ti richiameremo. Specifica se vuoi essere iscritto alla Mailing List di Senza Bavaglio per ricevere gratuitamente via whatsapp le news del nostro quotidiano online.
Leave a Comment