Ex Fissa: convocazione assemblea il 16 maggio a Roma per chiedere il rispetto degli accordi

da Comitato “Diritto ex fissa”
Roma, 12 maggio 2018

Riceviamo la convocazione per l’assemblea del Comitato “Diritto ex fissa”. Sono invitati tutte le colleghe e i colleghi interessati. (http://www.senzabavaglio.info/2018/02/19/ex-fissa-lunione-fa-la-forza-un-appello-dal-comitato/)

L’assemblea nazionale del Comitato “Diritto ex fissa” si svolgerà a Roma mercoledì 16 maggio, dalle ore 14 alle ore 18, presso la CASA PER FERIE GIOVANNI PAOLO II, OPERA DON ORIONE, VIA DELLA CAMILLUCCIA 120 (Roma nord). Per chi verrà in auto c’è possibilità di parcheggio interno. A chi verrà da fuori Roma in treno, consigliamo di prendere un taxi perché nelle vicinanze non c’è stazione metro. Vi aspettiamo numerosi. Il Comitato spiegherà cosa ha fatto fino a qui e cosa intende fare per il futuro, aggiornandovi sulle ultime sentenze a favore dei colleghi che hanno fatto causa all’INPGI.

Aggiornamenti: Nuova sconfitta per INPGI ed FNSI (più RCS) davanti al Tribunale di Roma: “La contrattazione collettiva non può incidere in  senso peggiorativo sui diritti già maturati  ovvero entrati a far parte del patrimonio del prestatore di lavoro per essersi già verificati i fatti costitutivi del diritto ed essendo questi già divenuti esigibili”. Commento dell’avv. Sabina Mantovani: “L’Inpgi condannato al pagamento del dovuto in ragione della fissa. Una breccia che si allarga all’interno del Tribunale di Roma, anche dopo la sentenza resa dalla Corte d’Appello” https://www.francoabruzzo.it/document.asp?DID=24873

Sarà presente il nostro avvocato che spiegherà le procedure giudiziarie a nostra disposizione più altri avvocati che hanno seguito e stanno seguendo le vertenze di alcuni colleghi. Ci saranno esponenti del Sindacato, dell’Unione giornalisti pensionati e colleghi con ruoli di rilievo nell’INPGI. Nel corso dell’assemblea stenderemo un comunicato da inviare con le firme di tutti i presenti ai vertici dell’INPGI. Sarà l’occasione per contarci e per far valere la nostra forza. Dobbiamo difendere il nostro diritto e nessuno di noi deve rimanere indietro. E parliamo sia di chi ha aderito alla decurtazione sia di chi non ha aderito, i quali, se non facciamo sufficienti pressioni sull’INPGI, rischiano di vedere il loro credito ridotto a misere rate nell’arco di 20 anni. 

Chiediamo un piccolo sforzo a tutti coloro che intendono mandare (o hanno già mandato) una delega per l’assemblea nazionale del 16 maggio a Roma. Siccome le deleghe devono essere messe agli atti, e inserite nel comunicato che invieremo all’Inpgi, è assolutamente necessario che vengano inviate al nostro indirizzo mail dirittoxfissa@gmail.com, in allegato  la vostra firma. Altrimenti non hanno nessun valore e l’INPGI può pensare che ce le siamo inventate.

IMPORTANTE.  Le deleghe vanno assegnate solo ed esclusivamente a uno dei nove rappresentanti esecutivi del Comitato. Tutte le altre non possono essere prese in considerazione. Ricordiamo i nomi (in ordine alfabetico).

MASSIMO BENEDETTI
PAOLO DI MIZIO
GIANNI DRAGONI
ANDREA GARIBALDI
SILVIA MAURO
BARBARA PAVAROTTI
MARINA SBARDELLA
ANTONELLO SETTE
STEFANIA TAMBURELLO
FACSIMILE DI DELEGA
“Io sottoscritto… delego …, in qualità di rappresentante esecutivo del Comitato “Diritto ex fissa”,  a rappresentarmi (anche con diritto di voto) nell’assemblea nazionale del Comitato che si svolgerà a Roma mercoledì 16 maggio 2018, presso l’Opera Don Orione, in via della Camilluccia 120. In fede….” (la firma va scritta al computer e a mano, scansionandola)”.
INOLTRE: qui il testo dell’invito a partecipare al SEGRETARIO FNSI LORUSSO. 
A RAFFAELE LORUSSO
SEGRETARIO FNSI
OGGETTO: INVITO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE DEL COMITATO “DIRITTO EX FISSA”  DEL 16 MAGGIO 2018.

Caro segretario,

in concomitanza con le prime transazioni in corso, riguardanti la ex fissa (che riguardano soltanto 185 colleghi) e all’indomani di importanti sentenze del tribunale di Roma, ti invitiamo ad incontrare al più presto una delegazione della nostra Associazione “Diritto ex fissa” o, in alternativa,  a presenziare personalmente all’assemblea nazionale del Comitato “Diritto ex fissa” che si terrà il 16 maggio, dalle 14 alle 18, presso la Sala Congressi della Casa per Ferie Giovanni Paolo II, Opera Don Orione, via della Camilluccia 120, Roma. Chiediamo, ove non ti fosse possibile partecipare all’assemblea – cui hanno già aderito circa 150 giornalisti che verranno appositamente da varie regioni italiane – di inviare un tuo delegato.

Abbiamo urgente necessità di avere notizie concrete sul prestito che l’INPGI non ha ancora concesso al Fondo integrativo contrattuale FIEG (Ex Fissa) per le transazioni riguardanti gli altri 700 colleghi che hanno manifestato interesse ad aderire alla transazione. Abbiamo bisogno di conoscere i tempi liquidazione e, inoltre, quale sia il progetto per il pagamento del credito degli altri oltre mille colleghi che non hanno accettato  la transazione, augurandoci che i tempi siano meno disumani di quelli annunciati.

In attesa di cortese riscontro,

Cordiali saluti

Il Comitato ristretto “Diritto ex fissa”

Massimo Benedetti
Paolo Di Mizio
Giovanni Dragoni
Andrea Garibaldi
Silvia Mauro
Barbara Pavarotti
Marina Sbardella
Antonello Sette
Stefania Tamburello

Condividi questo articolo

more recommended stories