Dimissionario per 17 giorni Antonello Velardi, sindaco di Marcianise e redattore capo al Mattino

da Iustitia
Napoli, 13 aprile 2018

Sono durate diciassette giorni, esattamente a cavallo delle feste di Pasqua, le dimissioni di Antonello Velardi, dal 19 giugno 2016 sindaco di Marcianise e contemporaneamente redattore capo centrale e numero 3 del Mattino, con il beneplacito del direttore, Alessandro Barbano.

Antonello Velardi

Il 23 marzo l’annuncio delle dimissioni (da sindaco, N.d.R.) sulla sua pagina Facebook: “la mia decisione, sofferta, non è improvvisa ma l’effetto del clima creatosi in città. Non è un atto di viltà, ma di coraggio, il coraggio delle proprie scelte. Sognavo un altro mondo, ho capito che inseguivo un’utopia”.

Poco più di due settimane dopo, superati tortani e pastiere, nuovo annuncio su Facebook. È il 9 aprile e torna “l’utopia”: “ora ripartiamo! Dimostriamo a noi stessi e agli altri che un altro mondo è possibile”.

Martin Beck
www.iustitia.it

Noi di Senza Bavaglio siamo convinti che è necessaria una netta separazione della politica dai media. Come si fa a essere il cane da guardia della politica se poi il nostro padrone è la politica. Velardi si vede ha un’altra idea, legittima, per carità: il giornalismo deve essere il cane da compagnia della politica, sempre scodinzolante e obbediente agli ordini del padrone, che in fondo gli dà da mangiare. Se poi il giornalismo italiano è così screditato non dobbiamo meravigliarci. E l’Ordine dove sta? Forse è proprio meglio abolirlo.

Noi comunque speriamo di essere smentiti e ci aspettiamo una bella inchiesta del Mattino su Marcianise

s. b.

 

Condividi questo articolo