Il Sole 24 ore: Mauri vede rosa il semestre digitale di Mondadori

Da Il Sole 24 Ore
6 luglio 2017
“Andiamo bene, l’integrazione Libri sta andando bene. Vanno particolarmente bene i periodici, sarà un bel semestre, la pubblicità sta andando bene trainata dal digitale, con una crescita del 14-15% a perimetro non omogeneo e consoliderà questo dato già a giugno”. Così Ernesto Mauri, amministratore delegato di Mondadori, al suo arrivo all’assemblea annuale dell’Upa (Utenti pubblicità associati), riferendosi aiprimi cinque mesi dell”anno.

A chi gli chiedeva se la guidance per il 2017 va quindi verso una conferma, con l’eventualità di distribuire un dividendo, Mauri ha replicato: “Noi facciamo di tutto per avere numeri tali che consentano la distribuzione di un dividendo. Poi deciderà l’azionista cosa fare, se distribuire o fare investimenti. Con i numeri del semestre stiamo comunque andando in quella direzione”.

Da inizio anno il titolo Mondadori ha registrato una performance del +35%. Calcolato negli ultimi 12 mesi il rialzo è ancora più consistente: +55%. La capitalizzazione di mercato è salita così a 470 milioni di euro.(R.Fi.)

Condividi questo articolo