Andrea Montanari

Andrea Montanari

Candidato al consiglio generale attivi in Lombardia

Inizia la carriera a Rimini sia come giornalista per radio e testate locali sia come ufficio stampa (Aquafan). Poi nel ’98 entra come collaboratore nella redazione locale del Resto del Carlino dove vi rimane tre anni occupandosi di diversi argomenti (cronaca, educazione, sport, spettacoli). Tra il 2000 e il 2001 matura esperienze in campo digitale lavorando come web content editor a Forlì e a Bologna.

andrea montanari

Nel 2002 si trasferisce a Milano iniziando a collaborare per il sito web Affaritaliani e frequentando un corso di specializzazione posta laurea organizzato dall’Università Iul. Entra a Panorama Economy come praticante nel 2003 poi l’anno successivo inizia a collaborare per diverse testate. Tra il 2004 e il 2005 lavora per News Settimanale. Nel 2005 entra a MF-Milano Finanza dove lavora da dieci anni occupandosi di società quotate, ristrutturazioni, ipo, m&a, media&editoria, immobiliare, grandi famiglie industriali (De Benedetti e Berlusconi).

Impegnato nell’attività sindacale con il gruppo Senza Bavaglio, ricopre attualmente la carica di consigliere dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti.

more recommended stories