Ugo Degl’Innocenti

Ugo Degl’Innocenti

Candidato al Consiglio generale attivi nel Lazio

Inizia la propria carriera a Roma come correttore di bozze di alcune riviste specializzate. Alla fine degli anni Ottanta si trasferisce in Maremma dove sviluppa una serie di pubblicazioni d’informazione locale e collabora prima con “la Repubblica” e poi con “Il Messaggero”. Nel 1996 approda a Class Editori, per occuparsi dei supplementi speciali dei quotidiani del gruppo, “MF/Milano Finanza” e “ItaliaOggi”. Licenziato ingiustamente nel 2001, è reintegrato in servizio nel 2006.

foto berna schiarita e ritagliata

La sua esperienza milanese si conclude nella redazione di diritto e fisco di “ItaliaOggi”. Attualmente lavora nell’Ufficio stampa del Consiglio regionale del Lazio. E’ l’autore del saggio-dossier “Giornalisti ieri, oggi. E domani? – Come cambia la professione in Italia” (2006) e di “Giornalismo e politica SpA. Un sodalizio canaglia”, con la prefazione di Sergio Rizzo, (Aracne editrice, Roma, 2013).
Impegnato nell’attività sindacale con il gruppo Senza Bavaglio, è stato delegato al XXIV congresso della Fnsi (2004) e all’VIII congresso dell’Associazione stampa romana (2015).

copia di miniatura copertina

Condividi questo articolo

more recommended stories