ORDINE/Al ballottaggio vota la nostra coalizione

ORDINE DELLA LOMBARDIA/Domenica si vota
al ballottaggio. La migliore scelta

DOMENICA 26 MAGGIO DALLE 10 ALLE 13 E LUNEDI’ 27 MAGGIO DALLE 9:30 ALLE 14:30 IN CORSO VENEZIA 47 MILANO SI TIENE IL BALLOTTAGGIO DELLE CARICHE ALL’ORDINE DEI GIORNALISTI. VOTA I CANDIDATI DELLA NOSTRA COALIZIONE.

Il sistema elettorale che si utilizza per l’elezione degli organismi dell’Ordine dei giornalisti, stabilito dalla legge, è un maggioritario puro a doppio turno. Un sistema che obbliga a fare le alleanze, pena l’esclusione totale, magari per un solo voto. In questo contesto Senza Bavaglio ha deciso un’alleanza strategica con i colleghi di Nuova Informazione e del Movimento Liberi Giornalisti.

Stiano tranquilli i nostri simpatizzanti e i nostri elettori. Non rinunciamo alle nostre idee per una poltrona o per un posticino al sole. Abbiamo ritenuto, invece, che per rendere incisiva la nostra azione dobbiamo partecipare al mondo delle istituzioni.

Come chi ci conosce sa, abbiamo fatto strenue battaglie e abbiamo anche perso i posti che occupavamo proprio per la serietà, la caparbietà e la severità con cui lottiamo per le nostre idee.

Chi ci accusa di aver mirato ai posti (il signor Franco Abruzzo, principalmente le cui analisi hanno il curioso difetto di essere sempre errate) sbaglia. La dimostrazione palese nel doloso abbaglio di Abruzzo & C.  sta nel comportamento di uno degli animatori di Senza Bavaglio, Massimo Alberizzi, che essendo stato il primo dei non eletti al primo turno, avrebbe potuto entrare al secondo turno nel novero dei candidati del Consiglio Regionale dell’Ordine della Lombardia.

Quale ghiotta occasione per chi mira a una poltrona! Invece Massimo non l’ha fatto. Si è dimesso da candidato e ha lasciato il posto al collega di Repubblica Luca Pagni, che correrà assieme a Letizia Gonzales, Fabio Benati, Mario Consani, Gabriele Dossena e Laura Mulassano. Vi invitiamo a votarli tutti e sei in blocco assieme ai due colleghi candidati a revisori dei conti, Vito Lops e  Gaetano Belloni. Ricordate votare tutto il blocco è essenziale a causa del sistema elettorale perverso.

I candidati al Consiglio Nazionale, oltre ai nostri Ferdinando Baron, Simona Fossati e Laura Verlicchi,  sono Paolo  Pirovano, Michele Focarete, Aurelio Biassoni, Giuseppe Spatola, Anna Bandettini, Stefano Jesurum, Gegia Celotti, Anna Migliorati, Franco Ordine, Giancarlo Mariani, Andrea Leone, Luisella Seveso, Oreste Pivetta,  Riccardo Pelliccietti, Saverio Paffumi. Vanno anch’essi votati tutti in blocco.

E’ controproducente votare solo alcuni candidati. Per piacere votateli tutti, lo impone la legge elettorale.

I pubblicisti al regionale devono votare un nome solo: Massimo Cherubini, mentre al Consiglio Nazionale, oltre alle nostre Alessandra Fanelli e Nicoletta Morabito, devono votare: Rino Felappi, Francesca Santolini, Angelo Baiguini, Massimiliano Saggese, Ancilla Fumagalli, Giacomo Metta, Marco Barabanti, Mario Guerrisi, Fabio Amoroso, Giuseppina Butiniello, Francesco Caroprese, Daniele De Salvo.

Attenzione: sulle schede troverete tutti i nomi già stampati, fate uncrocetta SOLO accanto ai candidati che per comodità trovate qui di seguito. Il numero progressivo indica il numero che troverete sulla scheda elettorale accanto al nome:

Senza Bavaglio

www.senzabavaglio.info

www.usgf.it

Consiglio regionale professionisti

1 – Gonzales Letizia

3 – Consani Mario

4 – Benati Fabio

5 – Dossena Gabriele

6 – Mulassano Laura

12 -Pagni Luca

 

Collegio dei revisori dei conti professionisti

1 – Lops Vito

2 – Belloni Gaetano

Consiglio nazionale professionisti

10 – Pirovano Paolo

16 – Focarete Michele

19 – Baron Ferdinando

21 – Biassoni Aurelio

22 – Spatola Giuseppe

23 – Bandettini Anna

24 – Jesurum Stefano

26 – Celotti Gegia

27 – Fossati Simona

28 – Verlicchi Laura

29 – Migliorati Anna

30 – Ordine Franco

31 – Mariani Giancarlo

32 – Leone Andrea

33 – Seveso Luisella

34 – Pivetta Oreste

33 – Pelliccetti Riccardo

34 – Paffumi Saverio

 

Consiglio regionale pubblicisti

1 – Cherubini Massimo

 

Consiglio Nazionale pubblicisti

1 – Felappi Rino

2 – Santolini Francesca

3 – Baiguini Angelo

4 – Fanelli Alessandra

5 – Saggese  Massimiliano

6 – Fumagalli Ancilla

7 – Morabito Nicoletta

8 – Metta Giacomo

9 – Barabanti Marco

10 – Guerrisi Mario

11 – Amoroso Fabio

12 – Butiniello Giuseppina

13 – Caroprese Francesco

14 – De Salvo Daniele

 

more recommended stories