MERCOLEDÌ 4 MAGGIO TUTTI A CENA PER MARILISA AL CIRCOLO DELLA STAMPA DI MILANO

Cari Amici,

 

Marilisa Verti, una dei leader storici delle lotte dei giornalisti precari e freelance, ci ha lasciato improvvisamente alcuni giorni fa.

 

Molti di voi l’hanno conosciuta, hanno condiviso con lei entusiasmo e spirito battagliero. E’ sempre stata in prima linea nella difesa dei giornalisti freelance.

 

E’ una dei fondatori di Senza Bavaglio e anche dell’USGF (Unione Sindacale Giornalisti Freelance), l’ultimo progetto che ha condiviso con entusiasmo con tanti colleghi in tutta Italia.

Molti di voi l’hanno anche seguita quando ha inventato i fantasmi dell’informazione. Insieme abbiamo in molti girato l’Italia per dimostrare lo stato di depauperamento professionale e di sfruttamento di chi esercita il giornalismo fuori dalle redazioni.

 

Abbiamo pensato di dedicarle la prossima cena dei freelance che lei ha inventato e che assieme a lei abbiamo organizzato senza soluzione di continuità dal 1994.

 

Le sarebbe piaciuto molto vedervi tutti insieme ancora una volta, per brindare insieme a lei alle nuove battaglie, ai nuovi obiettivi. Lei riderebbe pensando alle nuove “marachelle”, come amava dire, che potremo organizzare per far crescere nel suo nome l’USGF, l’Organismo di Base dei Freelance.

 

Vi aspettiamo allora mercoledì 4 maggio, alle ore 20, al Circolo della Stampa di Milano, Corso Venezia, 48.

 

E’ indispensabile prenotare entro domenica primo maggio alla mail:

 

freelance@usgf.it

 

A presto

 

Simona Fossati, Luisa Espanet, Nicoletta Morabito

 

Unione Sindacale Giornalisti Freelance

www.usgf.it

Condividi questo articolo