INPGI/Insediato comitato paritetico sui prepensionamenti

Con la prima seduta e l’approvazione all’unanimità del Regolamento di gestione, si è insediato presso l’Inpgi il Comitato paritetico (Fnsi-Fieg-Inpgi) per la gestione del Fondo istituito in sede di rinnovo contrattuale. Compito del Comitato sarà monitorare l’andamento della spesa sui prepensionamenti,

l’afflusso dell’aliquota del 30 per cento posta a carico degli editori che utilizzeranno questo ammortizzatore sociale in base alla legge 416 e la dinamica del contributo straordinario (0,60% di cui 0,10 a carico dei giornalisti) destinato alle prestazioni di cassa integrazione e mobilità.

I componenti del Comitato, designati da ciascun organismo sulla base dell’accordo contrattuale, sono i seguenti: Franco Siddi (Segretario Generale Fnsi), Giancarlo Tartaglia (Direttore Generale Fnsi), Roberto Cilenti (Fieg), Sergio Moschetti (Fieg), Andrea Camporese (Presidente Inpgi), Alberto Donati (Vice Presidente Inpgi).

I componenti hanno nominato, all’unanimità, Andrea Camporese Presidente del Comitato.

Con questo passaggio risultano pienamente operativi tutti gli strumenti concordati in sede contrattuale e recepiti da delibere dell’Inpgi.

Condividi questo articolo

more recommended stories